VIDEO-Petko: «Qualifichiamoci»

VIDEO-Petko: «Qualifichiamoci»

Maribor – Cittaceleste è volata in Slovenia per seguire Mura05-Lazio, gara d’andata valevole per il turno preliminare di Europa League, in scena domani dalle 20.45. A breve prederanno parola in sala stampa Valdimir Petkovic, per la tipica conferenza della vigilia. Seguila in diretta con i nostri inviati al allo stadio…

Maribor – Cittaceleste è volata in Slovenia per seguire Mura05-Lazio, gara d’andata valevole per il turno preliminare di Europa League, in scena domani dalle 20.45. A breve prederanno parola in sala stampa Valdimir Petkovic, per la tipica conferenza della vigilia. Seguila in diretta con i nostri inviati al allo stadio Ljudski vrt a partire dalle 18:30.

Prende la parola Petkovic:

Sicuramente la prima partita della stagione è quella più difficile da valutare prima. le prime rispote concrete arriveranno domani, din ora allenamenti e ammichevoli sono state tutto un altro discorso. Sono sicuiro che la mia squadra farà quello che ho chiesto. Rispettiamo l’avversario, ma dobbiamo dimostrare che siamo noi la Lazio e dobbiamo dominare l’avversario. Crecheremo di chiudere la qualificazione già da domani.

Come si sente all’esordio ufficiale con la Lazio?

Siamo in Europa, non ci sono tempi e modo di compensare prestazioni negative. Sono cosciente che vincere questa partita sarà importantissimo, per avere più pensieri positivi e una maggiore convinzione.

Quale modulo adotterà?

Penso che il punto di partenza sarà quello visto nell’ultima partita, con gli stessi uomini. il modulo come ho già detto, non è così tanto importante. Contro il Malmoe è stato variabile, voglio giocatori che si muovono e inseriscono tanto, ma che allo stesso momento siano pronti in fase difensiva.

Hernanes lo vede meglio a centrocampo?

Lui viene da un periodo in cui ha giocato più avanzato rispetto al ruolo di mediano, ma lui ha qualità può giocare ovunque”

Klose è l’unica punta di ruolo nella sua idea tattica?

Non penso, forse di ruolo naturale si, ma io voglio sempre avere altri 3-4 giocatore che sanno fare anche quel ruolo.

Chi al fianco di Ledesma?

Sicuramente serve vivacità a centrocampo, con giocatoripronti ad avanzare velocemente con o senza palla. Ma se giocherà o meno Cana non voglio dirlo

Europa League obiettivo importante?

Ogni partita è importante, con la squadra voglio andare a vincerle tutte. Andando più avanti in EL diventerà più difficile, sia dal punto di vista fisico che mentale. Dovremo attingere al turnover, abbiamo le potenzialità per farlo. E’ importante fare bene in campionato, come in Coppa.

In difesa c’è il dubbio terzino sinistro…

Vorrei avere più giocatori che mi mettono in difficoltà. Ad esempio Cavanda ha sempre lavorato bene fin adersso, sarà più di un’alternativa in questa stagione

Migliora la fase di palleggio?

Spero di si. Già col Galatasaray avevamo corsa, ma non rapidità. non siamo al 100%, ma siamo a buon punto per sostenere una buona partita per tutti i 90 minuti.

 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy