DERBY-Zeman:’Meritavamo il 3-3.Sfortunati, con un campo che…’

DERBY-Zeman:’Meritavamo il 3-3.Sfortunati, con un campo che…’

ROMA – Zeman perde il Derby contro la Lazio per 3-2. Ecco le sue dichiarazioni. Si parte da Sky: “Mi dispiace per il gesto di De Rossi. Per due giorni abbiamo parlato di non mettere in condizione l’arbitro di estrarre il rosso. Quando senti troppo il Derby, lo paghi. La…

ROMA – Zeman perde il Derby contro la Lazio per 3-2. Ecco le sue dichiarazioni. Si parte da Sky: “Mi dispiace per il gesto di De Rossi. Per due giorni abbiamo parlato di non mettere in condizione l’arbitro di estrarre il rosso. Quando senti troppo il Derby, lo paghi. La sconfitta? Errori strutturali. Finché era adatto il campo a giocare a calcio. E’ brutto perdere contro la Lazio, ma gli avversari erano più adatti a giocare sotto questa pioggia. La Lazio ha segnato grazie a noi, sebbene rimanga una squadra forte”. Il campionato: “Penso che potremo riprendere il cammino. Guardate l’Inter che rimonta. Io spero che la fortuna arrivi. Ad esempio sull’ultima palla, potevamo fare il 3-3”.

 

Il campo: “Non dico che sia difficile solo per noi. Però le squadre che giocano con palla lunga hanno meno problemi, ed io non questo tipo di calciatori”. Tanti errori individuali: “Beh c’era tanta acqua, le luci non erano tutte accese. Sul primo gol poi la punizione non c’era. Poi certo, se l’arbitro la da…” Il gol di Klose: “Non c’è errore di Balzaretti. Lui va sul tiro di Hernanes, che si ferma sull’acqua e solo per quello la prende il tedesco. Altrimenti la prendeva il portiere”.

 

La reazione di Pjanic: “Pjanic ha già parlato ed ha chiarito la situazione.” Convincere i tifosi della Roma è una partita come le altre è difficile: “Non credo. Il tifoso romanista è attaccato da tanto. Anche nelle sconfitte è rimasto così. Oggi non è contento nessuno, ma non diventeranno certo laziali o di altre squadre. Spero che duri massimo una settimana questo malumore per il Derby”.

 

In conferenza stampa il Boemo ha aggiunto: “Beh la Roma si è risvegliata gli ultimi diecim inuti perché non pioveva più. Quando è cominciato il diluvio abbiamo subito il gioco della Lazio. Io morbido? Mi dite sempre che sono cattivo. Visto che abbiamo perso non sono comunque soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, e ci poteva stare il 3-3, visto che non abbiamo subito sulle giocate dei biancocelesti”. Rinforzi. Servono giocatori fisici: “Sono convinto che questa rosa è all’altezza. Per adesso ci vanno tutte le cose contro. Ci siamo complicati la partita con espulsione”.

 

Roma sfortunata, ed errori importanti: “Il calcio è un gioco. C’è la sfortuna e la fortuna. Credo che abbiamo pagato abbastanza. Balzaretti non sbaglia. Hernanes fa un tiraccio non passa a Klose.”

 

De Rossi: “Ha fatto un’azione che giustamente è stata segnalata. E’ stato giustamente espulso e la squadra ha pagato. Questi falli di reazione nascono perché ci sono delle cose prime. Mauri voleva liberarsi, e lui ha reagito in maniera sbagliata”. L’uscita di Lamela: “E’ uscito perché non riesce a giocare al centro. Scelta tattica.”

 

Il 3-2: “Se facciamo il 3 gol all’ultimo minuto… Come possesso palla e tiri in porta siamo stati pari”. La pioggia: “Si dovrebbe cambiare. Oggi abbiamo perso le distanze perché la palla non arrivava mai provando a giocare. Lanciare per Osvaldo in mezzo a 4 difensori non ci è riuscito. Gli errori individuali? Mah..se Marchetti prendeva un gol del genere avreste criticato anche lui, ma Marchetti è forte. Questa squadra ha dei mezzi”.

M.B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy