FINALE: Salernitana-Lazio 0-3

FINALE: Salernitana-Lazio 0-3

SALERNO- Zarate e Klose in campo insieme dal primo minuto. Questa la novità maggiore dell’undici mandato in campo da Petkovic contro il Salerno, fischio d’inizio alle ore 21:00. Sono rimasti a Roma Diakitè, Radu, Bizzarri, Ederson ed Hernanes, fermato da un affaticamento muscolare. Petkovic quindi sarà costretto ad un nuovo…

SALERNO-  Zarate e Klose in campo insieme dal primo minuto. Questa la novità maggiore dell’undici mandato in campo da Petkovic contro il Salerno, fischio d’inizio alle ore 21:00. Sono rimasti a Roma Diakitè, Radu, Bizzarri, Ederson ed Hernanes, fermato da un affaticamento muscolare. Petkovic quindi sarà costretto ad un nuovo ampio  turn over, permettendo quindi ai giocatori più utilizzati di rifiatare in vista dell’amichevole in programma sabato 11 agosto contro il Getafe allo Stadio Olimpico.

Nel pre-partita, non sono giunte buone notizie da Salerno: due pullman di tifosi della Lazio sono stati assaltati da tifosi della Salernitana poco prima delle 20:00, non è stato comunque segnalato alcun ferito e non ci sono stati contatti tra tifoserie: i tifosi biancocelesti non sono mai scesi dal bus.

Queste le  formazioni ufficiali:

US Salernitana (4-2-3-1): Iannarilli; Chirieletti, Luciani, Tuia, Silvestri; Perpetuini, Montervino; Gustavo, Ginestra, Mounard; Topouzis. ( A disp. Garino, Erba, Adeleke, Lanni, Capua Cinque, Siano) All. Galderisi

SS Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, Dias, Biava,Scaloni; Cana, Ledesma; Candreva, Lulic, Zarate; Klose. ( A disp. Berardi, Zauri, Gonzalez, Onazi,  Konko, Mauri, Rocchi, Floccari, Kozak). All. Petkovic

Arbitra Domenico Celi di Bari

AGGIORNAMENTO ORE 21:07 Il fischio d’inizio era previsto per le 21, ma il match inizia con qualche minuto di ritardo.

PRIMO TEMPO:

1′ Fischio d’avvio della Salernitana

3′ Pericolosi gli Amaranto: Mounard va via a Dias

5′ Riparte la Lazio con un assist per Zarate, anticipato da Luciani

6′ Scaloni lancia Zarate: non è una palla buona per l’argentino. Iannarilli può far ripartire i suoi.

8′ Buona azione della Lazio: assist di Candreva per Lulic. Il cross di Lulic non trova nessun compagno a deviare in rete

 

10′ RIGORE PER LA LAZIO: Cross di Scaloni e Silvestri allarga il braccio. Ledesma sul pallone: GOL DELLA LAZIO! SALERNITANA 0 – LAZIO 1

13′ Punizione per la Salernitana: cross lungo dove non arriva nessuno

15′ Segnalato in posizione di fuorigioco Klose

17′ Ginestra prova la conclusione dai 25 metri, blocca a terra Marchetti

18′ Calcio d’angolo di Zarate, Dias colpisce di testa. Palla alta.

19′ Ledesma chiude bene dopo un errato disimpegno di Lulic

24′ Candreva batte un angolo tagliente, Cana colpisce bene di testa, ottima la risposta di Iannarilli.

30′ Conclusione dalla distanza di Montervino. Grande risposta di Marchetti sotto all’incrocio dei pali alla sua destra.

31′ Sugli sviluppi dell’angolo, Marchetti questa volta va a vuoto. Per fortuna Silvestri, di testa, spedisce al lato.

33′ Candreva imbecca Zarate al centro dell’area, l’argentino stoppa e tira, ma è strepitoso Iannarilli in uscita.

33′ Ginestra prova il super gol alla Recoba dai 45 metri. Palla ampiamente al lato.

37′ Sugli sviluppi di una punizione dal limite, Zarate cerca il gran gol. Tiro a ‘foglia morta’ che fa la barba alla traversa.

45′ Fischio finale del primo tempo

SECONDO TEMPO

1′: Subito Rocchi pericoloso di testa. Palla sul fondo. Il numero 9 è entrato al posto di Klose. Poi c’è Mauri al posto di Lulic. Gonzalez al centro al posto di Ledesma.

4′: Tiro di Candreva, palla altissima da buona posizione.

8′: GOL DELLA LAZIO! Montervino perde il tempo e regala palla a Rocchi. Il numero 9 scarica all’indietro per Gonzalez, leggera deviazione sul tiro al volo e palla sul palo. Mauri però è lesto sulla ribattuta a trovare l’angolino con un bel rasoterra mancino.

14′ GOL DELLA LAZIO!!!! SLALOM ECCEZIONALE DI ZARATE che supera tre avversari e con l’interno sinistro chiude sul primo palo. Un rasoterra velenoso su cui Iannarilli non può nulla!

18′ Bella penetrazione di Candreva in area di rigore, fallo di mano che l’arbitro non sanzione con il penalty. Entrano Konko ed Onazi. Escono Biava e Cana. Esce Candreva per Floccari. Poi anche Zarate per Kozak. Lazio che si rifà il look.

26′ Da qualche minuto la partita non decolla più. I ritmi si sono abbassati ed anche la Lazio sembra più volta alla ripartenza che a proporre gioco.

30′ Azione in pressing della Salernitana che sfrutta un errore in disimpegno di Scaloni. Palla a Montervino che si sistema dal limite il pallone sul destro, tiro violentissimo e palo interno alla sinistra di Bizzarri. Spazza poi Cavanda.

36′ Cross velenoso di Mounard, bravo Bizzarri a bloccare il pallone vagante in area piccola. Annunciati intanto gli spettatori: sono 9975

45′: Finisce la partita. Invasione di campo di alcuni tifosi salentini che cercano le magliette anche dei calciatori della Lazio. Un po’ stizzito Rocchi, che voleva andare a salutare i propri sostenitori ed è stato quasi placcato. Tutto finisce comunque fra i fumogeni dei tifosi salentini e gli applausi della Curva Nord al capitano biancoceleste.

Gli inviati Mirko Borghesi – Federico Terenzi – Cittaceleste.it


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy