DOMANI SI GIOCA – Pioli: “Vogliamo la finale”

DOMANI SI GIOCA – Pioli: “Vogliamo la finale”

ROMA – Come sempre accade prima di ogni match, anche oggi Stefano Pioli – allenatore della Lazio – ha preso parola presso il centro sportivo di Formello per la consueta conferenza stampa prepartita. Di seguito, le sue parole. “Sarà una partita molto importante – ha esordito – perchè abbiamo l’opportunità…

ROMA – Come sempre accade prima di ogni match, anche oggi Stefano Pioli – allenatore della Lazio – ha preso parola presso il centro sportivo di Formello per la consueta conferenza stampa prepartita. Di seguito, le sue parole.

“Sarà una partita molto importante – ha esordito – perchè abbiamo l’opportunità di poter raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti ad inizio stagione: e per farlo abbiamo due strade, quella della Coppa Italia è una. Meritiamo la finale: dobbiamo dimostrarlo anche domani sera. All’andata volevamo un risultato diverso, questo è chiaro. Loro hanno più vantaggio in questo senso. Noi però, siamo in una buona condizione sia fisica che mentale. Loro sono simili a noi, per talento e qualità: è un avversario difficile, forse uno dei peggiori che ci potesse capitare in questo momento. Noi vogliamo giocarcela. Sappiamo che dobbiamo segnare e che possiamo farlo perchè anche nelle giocate dei singoli possiamo trovare le giuste soluzioni. Dobbiamo essere in partita per 95 minuti, almeno. In porta? Giocherà Berisha”. Un commento sul Napoli, come si presenterà?: “Beh, non lo so. Non so che scelte farà Benitez. Ma sono sicuro che per loro quello della Coppa Italia è un obiettivo importante”.

 

 

Nelle ultime 7 partite la Lazio ha fatto 16 punti in più del Napoli: “Quello che conta è l’approccio. Abbiamo rispetto per loro, ma anche l’assoluta consapevolezza che possiamo farcela. Le nostre carte vogliamo metterle sul tavolo visto che il nostro percorso in Coppa Italia è stato importante”. Come sta Klose?: “Lui sta bene, si vuole allenare. E’ in grado di giocare. Braafheid? Credo stia bene. E’ disponibile”. Benitez ha detto che la Lazio crea molto e subisce lo stesso. Che ne pensa?: “Credo sia la verità. Io penso lo stesso di loro“. La formazione: “Non farò scelte dettate dallìaspetto fisico perchè stanno tutti bene. Metterò in campo gli 11 migliori”. Chi passa questa semifinale è favorito per la finale?: “Quello è un discorso che va fatto dopo. In lizza ci sono 4 squadre forti. La migliore, rimane la Juventus. Il match che noi giocheremo domani sarà importantissima: vogliamo la finale”. Rispetto alla gara d’andata, la Lazio è più forte?: “Siamo più lucidi, più maturi e intelligenti nel leggere le situazioni. Siamo migliorati”. Tifosi a Termini: “Sono felicissimo, ci saluteranno. Domani non saranno con noi… ma ci saranno. Con loro siamo pià forti”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy