Petko: ‘Col Palermo da padroni di casa’

Petko: ‘Col Palermo da padroni di casa’

FORMELLO – Dopo le belle uscite contro Atalanta e Mura 05 in Europa League, il generale Petkovic cerca conferme. Domani arrivano i rosanero si Sannino che dopo la debacle di domenica scorsa contro il Napoli, cercano riscatto in casa delle aquile. Ecco le parole del tecnico laziale alla vigilia del…

FORMELLO – Dopo le belle uscite contro Atalanta e Mura 05 in Europa League, il generale Petkovic cerca conferme. Domani arrivano i rosanero si Sannino che dopo la debacle di domenica scorsa contro il Napoli, cercano riscatto in casa delle aquile. Ecco le parole del tecnico laziale alla vigilia del match.

VALUTAZIONE SUL MERCATO: “Cerco di concentrarmi sulla partita di domani. Poi da lunedi si conoscerà la situazione degli altri giocatori, parlerò con loro perchè non posso lavorare con 35 giocatori. Li dividerò in gruppi. Cercherò anche di organizzare delle amichevoli in modo da metterli in competizione.”

ARRIVA IL PALERMO:” Ci siamo riposati fisicamente e mentalmente dopo l’impegno di giovedì. Vogliamo affrontare bene l’avversario che, anche se ha perso contro il Napoli, è di grande valore. Abbiamo grande rispetto del Palermo. E’ una squadra con campioni. Noi dobbiamo dimostrare di essere i padroni di casa. “

CIANI:Ho 24 giocatori che si alleneranno. Stasera in allenamento dovrò vederli e decidere, fare le mie valutazioni. Ciani ancora non è pienamente integrato. Domani deciderò.”

ZARATE:Zarate fa parte di questo gruppo dall’inizio. Sta crescendo e sta dimostrando grandi miglioramenti.

SOSTA DOPO IL PALERMO: “Voglio una squadra pronta ad affrontare l’avversario a viso aperto. Questa sosta servirà per dare la possibilità a molti di recuperare e ad Ederson di tornare tra noi.”

MENTALITA’ NUOVA: “Si stiamo lavorando molto sulla mentalità dei ragazzi. Voglio trasmettere la mentalità vincente ai giocatori.

ASPETTATIVE:Mi aspetto che la mia squadra dimostri la crescita, confermi miglioramenti costanti. Voglio una squadra attenta ma nello stesso tempo molto coraggiosa.”

LAZIO DA CHAMPIONS:Per me oggi è il domani. Domani diventerà ancora meglio è inutile pensare all’anno scorso, occorre guardare al domani e migliorarsi.”

COLLOCAZIONE EDERSON: “In passato ha giocato come mediano, come punta, come trequartista è un ragazzo polivalente. Può fare tutto. Spero torni al 100% e mi metta in difficoltà nelle scelte future.”

MOLTI ATTACCANTI: “Tanti attaccanti, ci sarà chi giocherà, chi andrà in panchina e chi in tribuna, dipenderà da loro.”

HERNANES: “Sicuramente sta crescendo rispetto alla preparazione ma sono certo che può fare mancora di più per la Lazio e per questo campionato.

ORGANICO LAZIO:Sono fiducioso, sono contento dei giocatori che ho. Entreremo in campo solo per vincere.”

GIRONE:” Girone di ferro ma meglio così almeno le motivazioni non mancheranno. Possiamo dire la nostra e competere per i primi due posti.”

MATUZALEM:Non dipende solo dal giocatore, ci sono delle cose con la società devono essere risolte. Come giocatore non si discute.”

Dalla redazione Ramona Marconi

inviato a Formello Francesco Pagliaro

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy