ESCLUSIVA – Ascari: “Che colpo della Lazio!”

ESCLUSIVA – Ascari: “Che colpo della Lazio!”

ESCLUSIVA – Ai microfoni di LazioSera, (in onda dal lunedì al venerdì) è intervenuto Eugenio Ascari, esperto di mercato sudamericano. Anderson: sembra fatta. Che operazione è questa? Importante, è un grosso talento, ancora giovanissimo. Potrà mettere a disposizione della Lazio le sue qualità per tanto tempo. La Lazio con Felipe…

ESCLUSIVA – Ai microfoni di LazioSera, (in onda dal lunedì al venerdì) è intervenuto Eugenio Ascari, esperto di mercato sudamericano.

Anderson: sembra fatta. Che operazione è questa?

Importante, è un grosso talento, ancora giovanissimo. Potrà mettere a disposizione della Lazio le sue qualità per tanto tempo.

La Lazio con Felipe Anderson può fare il salto di qualità?

Può fare un ottimo salto di qualità. Lui è un classico trequartista. Per i moduli che fa Petkovic potrebbe essere utile, anche per sostituire Mauri. Può giocare dietro le punte ma non solo, anche se quello a ridosso degli attaccanti è il suo posizionamento migliore. Sarà utilissimo nell’immediato e validissimo in futuro. Vent’anni appena compiuti: potrà segnare il futuro della Lazio.


Rapporto qualità prezzo: che ne pensa?

Se l’investimento è di 8 milioni e mezzo, credo sia una una cifra giusta. Tevez è stato pagato 12, ma magari lui guadagna 6 milioni per 3 anni e queste sono cose che vanno prese in considerazione. Nell’ottica dell’investimento generale: costo+stipendio, credo che la Lazio abbia fatto bene a prenderlo.

Indiscrezioni: il Santos potrebbe reinvestire i soldi ottenuti dalla cessione di Anderson per comprare dal Milan Robinho, che a sua volta potrebbe pensare ad Hernanes…

Il Santos, apparte alla cessione di Anderson (di cui riceverà il 50%) ha già accumulato un piccolo tesoretto. Il Milan, credo che quei soldi potrebbe reinvestirli per un attaccante. Non credo che punterà Hernanes.

A proposito, le parole di Hernanes hanno fatto un po riflettere tutti. Lei che ne pensa?

Sono schermaglie, parole normali durante il calciomercato. Credo che la Lazio sia tutelata dal contratto. Che poi esistano ruggini fra l’entourage del giocatore e la società, penso sia evidente. Però, credo che Hernanes rappresenti un punto fermo della Lazio e in Italia non ci sono tanti club in grado di poterselo permettere. Poi certo, se dall’estero arrivasse qualche grande offerta…

Che problemi avrebbe l’entourage con la Lazio?

Non parlo di cose che non conosco, dico solo quello che ho letto sui giornali. E tutto dovrebbe essere dovuto a mancati pagamenti di alcune commissioni passate.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy