ESCLUSIVA – Canovi: “Yilmaz? Meglio Matavz” – VIDEO

ESCLUSIVA – Canovi: “Yilmaz? Meglio Matavz” – VIDEO

ESCLUSIVA – Ai microfoni di LazioSera, in onda dal lunedì al venerdì su Cittaceleste.it alle 18.30, è intervenuto Dario Canovi, storico procuratore e grande intenditore di calcio. (GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA) Che idea si è fatto della situazione Yilmaz-Lazio? Non si può dire se la strategia della Lazio sia quella…

ESCLUSIVA – Ai microfoni di LazioSera, in onda dal lunedì al venerdì su Cittaceleste.it alle 18.30, è intervenuto Dario Canovi, storico procuratore e grande intenditore di calcio. (GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA)

Che idea si è fatto della situazione Yilmaz-Lazio?

Non si può dire se la strategia della Lazio sia quella giusta o no. Parlando dal di fuori, mi pare che la Lazio abbia fatto un’offerta abbastanza consistente rispetto a richieste importanti, forse troppo importanti.

Secondo lei oltre ad Yilmaz, cosa manca a questa squadra per avvicinarsi alle 2-3 che ancora le sono davanti?

A centrocampo mi sembra sia davvero ok, anche se non ho capito l’acquisto di Biglia, avendo Ledesma. Credo manchi un difensore centrale più veloce e poi ovviamente, un sostituto di Klose, visto che non vedo grande fiducia in Kozak.

Dove andrà secondo lei Kozak?

Dove non lo so, ma sicuramente ha molte richieste. E’ molto bravo, anche se tecnicamente ha alcune lacune. Chi ha bisogno di un centravanti fisico però, può puntare su di lui.

Possibile l’affare con l’Udinese? (Kozak in cambio della seconda metà del cartellino di Candreva)

Candreva può avere uno sviluppo economico importante: a me piace tantissimo, da quando era ragazzino e giocava alla Lodigiani. Non so se l’Udinese deciderà di percorrere questa strada, certo è che la società di Pozzo è economicamente fra le migliori d’Europa.

Tornando all’affare Yilmaz, i buoni rapporti fra Lazio e Galatasaray potrebbero aiutare?

Sicuramente: come avviene nella vita i rapporti sono fondamentali. Quando conosci bene una persona, se da questa ti serve un favore, sei sicuramente in pole rispetto agli altri.

Fra Yilmaz e Matavz, chi è più adatto per la Lazio?

Matavz: per il gioco di Petkovic mi sembra più adatto, più tecnico e meno potente.

Con questa rosa, (senza rinforzo in attacco) può puntare alla Champions?

No: manca ancora una punta e un difensore centrale. Attualmente è da 4-5 posto.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy