ESCLUSIVA: Notari, ”Annullamento..”

ESCLUSIVA: Notari, ”Annullamento..”

GENZANO- Oggi si sarebbe dovuta svolgere l’ inaugurazione di una mostra sulla Polisportiva della Lazio, denominata “ Quattro passi nella storia”, organizzata dalla S.S. Lazio Motociclismo. L’ annullamento è dovuto al fatto che, il comune di Genzano, non avrebbe gradito l’ esposizione del banner rappresentante la figura di Luigi Vaccaro,…

GENZANO- Oggi si sarebbe dovuta svolgere l’ inaugurazione di una mostra sulla Polisportiva della Lazio, denominata “ Quattro passi nella storia”, organizzata dalla S.S. Lazio Motociclismo. L’ annullamento è dovuto al fatto che, il comune di Genzano, non avrebbe gradito l’ esposizione del banner rappresentante la figura di Luigi Vaccaro, personaggio di spicco della storia biancoceleste che impedì la fusione tra la Lazio e la Roma ed essere stato un personaggio di spicco nel panorama sportivo italiano, essendo stato  anche Presidente del Coni. Per capire come sono andate le cose, la redazione di cittaceleste.it, ha contattato in esclusiva il presidente della Lazio Motociclismo, Mario Notari.

 



Abbiamo deciso di fare la mostra qui per due motivi fondamentali. Primo,il nostro team è di Genzano con cui abbiamo vinto il titolo italiano motociclismo e quindi era un atto di riconoscenza nei loro confronti. Secondo perché Genzano e i Castelli sono un feudo laziale ed era un atto dovuto verso i tifosi . Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni dal comune di Genzano da circa due mesi, ho parlato anche con il sindaco. Abbiamo fatto una locandina che gira a Genzano da più di venti giorni. LA locandina è stata riportata in un banner cinque metri per cinque e rappresenta i cinque più grandi personaggi della Lazio:  Bigiarelli,Vaccaro, Coppi, Piola e Chinaglia . Su questo banner c’era la foto di Vaccaro.  Vi ricordo che 80000 persone hanno applaudito una gigantografia del generale Vaccaro nel 2000 e nessuno ha detto nulla.Ne hanno fatto una questione politica, togliendo il banner  e quindi ho deciso di annullare la mostra, non si può andare contro la storia della Lazio. Non è nello spirito dei laziali mettere in discussione la storia. Ma stiamo cercando di riproporla.”

Dove riproporrete la mostra?

Stiamo cercando la location giusta, sarà sicuramente a Roma, la data dovrebbe essere dal 2 Gennaio al 15, ma vi terremo aggiornati e vi informeremo tempestivamente su tutto.

Qual è la matrice di questa decisione?

E’ stata stupidità ed ignoranza politica, aver criticato la foto di Vaccaro. Ancora adesso non mi capacito di questa decisione, me la sto chiedendo ancora. Oltretutto Vaccaro è stato presidente della Figc e del Coni. La divisa che porta Vaccaro è la divisa che viene trasferita in toto nell’ esercito italiano. Se uno tira fuori una matrice politica di questo genere non è giusto. Allora se tiro fuori la maglia di Piola del Ventennio cosa fanno? Non c’erano le basi per farlo.”

 

Federico Terenzi-cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy