ESCLUSIVA – Piscedda: “Lazio, prendi Hyasj”

ESCLUSIVA – Piscedda: “Lazio, prendi Hyasj”

ESCLUSIVA – Ai microfoni di LazioSera, in onda dal lunedì al venerdì su Cittaceleste.it alle 18.00, è intervenuto Massimo Piscedda: ex terzino, ora commissario tecnico della B Italia. Notizia di oggi, un blitz di Leonardo a Roma: per Hernanes ma non solo. Si è parlato anche di De Rossi… E’…

ESCLUSIVA – Ai microfoni di LazioSera, in onda dal lunedì al venerdì su Cittaceleste.it alle 18.00, è intervenuto Massimo Piscedda: ex terzino, ora commissario tecnico della B Italia.

Notizia di oggi, un blitz di Leonardo a Roma: per Hernanes ma non solo. Si è parlato anche di De Rossi…

E’ chiaro che sia Hernanes che De Rossi, sono appetibili alle grandi squadre però il PSG mi sembra una squadra che voglia bruciare le tappe e in questi casi fai più danni che altro. Devono darsi 2-3 anni per raggiungere i vertici, invece mi pare che vogliano accaparrarsi tutti i giocatori più forti senza dare equilibrio alla squadra.

Di fronte a 30 milioni Hernanes lo daresti via?

Si, ma poi quesi soldi li devi reinvestire su un giocatore dello stesso livello. Lotito avrà le sue strategie, che in un campionato impoverito come quello Italiano possono funzionare.

Questione giovani, tu conosci benissimo la Serie B: Hysaj è stato accostato fortemente alla Lazio, che ne pensi?

Lui è quasi Italiano, sta all’Empoli da quando era bambino. A me piace molto, ha fatto un ottimo campionato ed è un giocatore che ha tanto temperamento, tanta forza. Poi è chiaro che il campionato di B è diverso da quello di A, quindi lui potrebbe inserirsi, ma in maniera molto lenta. Chiedono 4 milioni? L’empoli i giocatori se li fa pagare bene…

Dunque, varrebbe la pena spendere questi soldi?

Assolutamente, lui comunque è arrivato a giocarsi la Serie A. La Lazio potrebbe approfittarne per mandare dei giovani a giocare in una bella realtà, come quella di Empoli. Ci sarebbe una sorta di collaborazione…

Questioni tattiche: ti piace l’idea del 3-4-3?

Dipende da come si alternano gli esterni. Dovresti ridisegnare, per un modulo, un po tutte le caratteristiche dei giocatori. Poi, un allenatore, più calciatori di classe ha e meglio è. L’importante è come ti metti quando hanno la palla gli altri e come ti proponi quando ce l’hai tu. Il modulo conta, ma fino a un certo punto.

Che idea ti sei fatto della vicenda Zarate?

Che se va via ci guadagnano tutti.

Anche se va via gratis?

I conti fateli voi.. (sorride ndr). L’unico che ci ha rimesso è il tifoso.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy