Invasione tedesca e..NON SOLO. Laziali dove siete? – VIDEO

Invasione tedesca e..NON SOLO. Laziali dove siete? – VIDEO

Lazio in corsa per un sogno: il sogno chiamato Europa League. Eppure, considerati i numeri, non si direbbe. Dove sono i laziali? 15mila biglietti venduti a poche ore dall’inizio del match. Si ipotizzano circa 25mila supporter biancocelesti, numeri che, sicuramente, non hanno il sapore delle grandi imprese. Se si pensa…

Lazio in corsa per un sogno: il sogno chiamato Europa League. Eppure, considerati i numeri, non si direbbe. Dove sono i laziali? 15mila biglietti venduti a poche ore dall’inizio del match. Si ipotizzano circa 25mila supporter biancocelesti, numeri che, sicuramente, non hanno il sapore delle grandi imprese. Se si pensa che ieri, per l’attesissima sfida di Champions League tra Milan e Barcellona lo stadio Meazza ha fatto registrare il tutto esaurito (80mila spettatori), se si pensa che Roma-Juve di sabato sera ha raggiunto i 50mila paganti, forse, è il caso di ammettere che qualcosa in questa fantastica tifoseria non va. Questa sera la curva sud sarà riempita in lungo e in largo dai tifosi tedeschi. Saranno circa 8mila i sostenitori del Borussia Monchengladbach.

Sarà praticamente uno stadio Olimpico diviso a metà. Quello stadio Olimpico che dovrebbe essere il fortino di questa Lazio, avrà per metà i colori verdi del Borussia e sentirà per metà, le voci e i cori dei numerosi tifosi tedeschi. Niente a che vedere con quel Borussia Park che ha toccato, all’andata,  le 50mila presenze. Eppure, l’appello di mister Petko era stato accorato: “Chiediamo l’aiuto dei tifosi, saranno loro il 12esimo uomo in campo. Ci aiuteranno loro”. Ma saranno pochi, troppo pochi, in confronto ai numeri che si auspicavano. E se si considera che, addirittura, qualche tifoso dell’altra sponda del Tevere abbia trovato il tempo per scomodarsi ad acquistare il biglietto in Sud, al fianco dei tifosi del M’Gladbach, la domanda sorge spontanea: “Caro laziale, cosa stai aspettando”?

Ramona Marconi/Cittaceleste.it


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy