EXTRA CALCIO – Rugby, la Lazio riposa subito. Derby alla 3a e 4a giornata.

EXTRA CALCIO – Rugby, la Lazio riposa subito. Derby alla 3a e 4a giornata.

I campioni d’Italia del Mogliano contro la neopromossa Capitolina per rispettare la tradizione, le Fiamme Oro ospiti al Battaglini di Rovigo per il ritorno in Italia di Mirco Bergamasco. Varato questa mattina il calendario del campionato di rugby di Eccellenza 2013-14, che, come noto, a causa della mancata iscrizione dei…

I campioni d’Italia del Mogliano contro la neopromossa Capitolina per rispettare la tradizione, le Fiamme Oro ospiti al Battaglini di Rovigo per il ritorno in Italia di Mirco Bergamasco. Varato questa mattina il calendario del campionato di rugby di Eccellenza 2013-14, che, come noto, a causa della mancata iscrizione dei Crociati Parma e per effetto del mancato rispescaggio del Pro Recco (che avrebbe voluto esserci, che lo avrebbe anche meritato, ma che si è visto sbattere la porta in faccia dal consiglio federale), vedrà al via solo 11 squadre. Ogni turno, quindi, ne riposerà una: alla prima giornata toccherà alla Lazio. Esordio in casa anche per la finalista della passata edizione, Prato, che ospiterà il Petrarca Padova.

I DERBY — Il primo dei tantissimi derby arriverà alla terza giornata e all’Acqua Acetosa si affronteranno Lazio e Capitolina, quindi al quarto turno altra stracittadina per i biancocelesti, stavolta in casa delle Fiamme Oro. Alla sesta giornata la prima rivincita della finale 2013 fra Mogliano e Prato. Il derby d’Italia, quello fra Rovigo e Padova, è in programma invece alla decima giornata.

 

PRIMA GIORNATA — Al termine della stagione regolare, confermata la formula con le semifinali di andata e ritorno (17-18 maggio e 24-25 maggio) e finale in gara unica il 31 maggio. Due saranno le retrocessioni, a fronte di una sola promozione, in vista del ritorno della massima serie a dieci squadre previsto per il 2014-15. Questo il dettaglio della prima giornata di campionato (21-22 settembre): Rugby Reggio-Viadana, Rovigo-Fiamme Oro, Mogliano-Capitolina, Prato-Petrarca Padova, Calvisao-San Donà, riposa la Lazio. (Fonte: Gazzetta.it)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy