EXTRA LAZIO – Sir Alex Ferguson, “Prego per Macheda”

EXTRA LAZIO – Sir Alex Ferguson, “Prego per Macheda”

ROMA- Non è stato particolarmente fortunato, Federico Macheda. Il lazialissimo calciatore di proprietà del Manchester United, che arrivò nel 2007 alla corte di Sir Alex Ferguson (il quale lo prelevò dalle giovanili biancocelesti), ha infatti sempre dovuto vedersela con ‘concorrenti’ piuttosto scomodi, come Rooney, Welbeck oppure il ‘Chicharito’ Hernandez. //…

ROMA– Non è stato particolarmente fortunato, Federico Macheda. Il lazialissimo calciatore di proprietà del Manchester United,  che arrivò nel 2007 alla corte di Sir Alex Ferguson (il quale lo prelevò dalle giovanili biancocelesti), ha infatti sempre dovuto vedersela con ‘concorrenti’ piuttosto scomodi, come Rooney, Welbeck oppure il ‘Chicharito’ Hernandez.

Per questo motivo, ha dovuto, molto spesso, girovagare per tutta europa, alla ricerca di quella crescita definitiva sotto il profilo tecnico e tattico, per cui oggi, il più volte Campione di Tutto Ferguson, si dice speranzoso. Dopo le esperienze alla Sampdoria e al QPR, oggi Macheda è stato girato in prestito dallo United allo Stoccarda, e Sir Alex, si aspetta da lui i primi risultati. “Prego per Macheda – ha detto Ferguson a MUTV – perchè spesso non è stato aiutato delle situazioni. Alla Sampdoria, dopo solo una settimana dal suo arrivo, l’allenatore che c’era è stato esonerato e quello che è subentrato, non lo faceva mai giocare. Lì, ha perso 4-5 mesi. Stessa cosa, quando è andato al QPR, la scorsa stagione. Licenziarono Mark Hughes, a cui Macheda piaceva, e ancora una volta, Federico ha perso nuovi mesi. In estate è tornato con noi e, ovviamente, ha fatto bene nella squadra delle riserve, segnando anche qualche gol. Adesso per lui, allo Stoccarda, è arrivata la grande occasione, per ottenere dei buoni risultati ad un alto livello. Per lui – ha concluso Ferguson – questa è un opportunità troppo grande, che non può fallire“. Il ‘Re’ degli allenatori, crede nelle sue potenzialità, Macheda ha solamente 21 anni, e Fergie non vuole farselo sfuggire.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy