EXTRA LAZIO – Un altro laziale a Trigoria

EXTRA LAZIO – Un altro laziale a Trigoria

Entrerà oggi per la prima volta al centro sportivo di Trigoria intitolato a Bernardini e chissà che lo spirito del grande Fulvio, un maestro di calcio capace di mettere d’accordo Roma e Lazio, non lo aiuti a superare qualche comprensibile imbarazzo. Già, perché la notizia che sia entrato nello staff…

Entrerà oggi per la prima volta al centro sportivo di Trigoria intitolato a Bernardini e chissà che lo spirito del grande Fulvio, un maestro di calcio capace di mettere d’accordo Roma e Lazio, non lo aiuti a superare qualche comprensibile imbarazzo. Già, perché la notizia che sia entrato nello staff medico-fisioterapico di Rudi Garcia è una sorpresa e fa sensazione, un evento quasi inimmaginabile per chi lo ha conosciuto e apprezzato profondamente sui campi di Tor di Quinto e Formello.

Ruggiero Doriano è stato il massaggiatore storico della Lazio, dove ha lavorato ininterrottamente per ventuno anni, dal 1986 al 2007 prima di andarsene alla Cisco di Tulli e Leonardi, seguendo Di Canio, perché l’offerta economica di Lotito non era soddisfacente. E’ un mago dei muscoli. Ai tempi belli di Cragnotti, nello spogliatoio Eriksson e i suoi collaboratori raccontavano che i suoi massaggi aiutavano i giocatori a rientrare prima da un infortunio oppure a superare più in fretta la fatica. Un grande professionista, tra i più considerati nell’ambiente. Ma anche un grandissimo laziale, profondamente tifoso, visceralmente legato ai colori biancocelesti. Si aggiungerà a Sabatini, Fenucci e Febbrari, l’ex preparatore di Reja, appena ingaggiato, arricchendo la colonia di Trigoria a cui viene contestata la lazialità. (…) Non è un mistero che nello staff medico della Lazio, l’estate scorsa, avessero lavorato per provare a riportarlo a Formello. Tentativi vani e qualche rimpianto, ingigantito ieri, quando è rimbalzata la notizia che Doriano varcherà i cancelli di Trigoria.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy