EXTRALAZIO – Anche la Pro Vercelli celebra Silvio Piola

EXTRALAZIO – Anche la Pro Vercelli celebra Silvio Piola

Semplicità, soprattutto. Risulta difficile trovare un termine più calzante per descrivere la maglia che la Pro Vercelli ha presentato, durante le celebrazioni per il centenario dalla nascita di Silvio Piola. Dopo Lazio e Novara è toccato, dunque, al club dei leoni omaggiare il grande campione italiano con una maglia che…

Semplicità, soprattutto. Risulta difficile trovare un termine più calzante per descrivere la maglia che la Pro Vercelli ha presentato, durante le celebrazioni per il centenario dalla nascita di Silvio Piola. Dopo Lazio Novara è toccato, dunque, al club dei leoni omaggiare il grande campione italiano con una maglia che ha tutto il sapore del calcio degli anni ’30. Una maglia che, come ha ricordato Paola Piola, merita di essere indossata a prescindere dal raggiungimento dei meriti di eccellenza che ha raggiunto il padre per il quale, la bianca casacca, ha rappresentato senso di appartenenza alla squadra, alla società, alla città.

 

La Pro Vercelli, in collaborazione con la famiglia Piola ha fatto sì che questi ideali calcistici venissero racchiusi in una maglia che porta in sé i tratti classici della gioventù del calcio italiano arricchiti con elementi di modernità, soprattutto di natura tecnologica. Lo stile rispecchia quello del periodo storico in cui Piola militò nella Pro Vercelli: una polo bianca con lacci al collo, un numero sulla schiena, uno stemma cucito in petto, quello della Pro del primo dopoguerra. (Fonte: ProVercelli official)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy