Marchetti: “Il gruppo della Coppa Italia è rinvigorito” – VIDEO

Marchetti: “Il gruppo della Coppa Italia è rinvigorito” – VIDEO

Nel rovente pomeriggio di Fiuggi è arrivato anche Stefano De Martino che, in poco tempo, ha organizzato una conferenza stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Accanto a lui si è seduto Federico Marchetti che parla ai giornalisti di questa sessione pre campionato. DA PICCOLO ERI ATTACCANTE, POI HAI SCELTO LA PORTA: PERCHE’?…

Nel rovente pomeriggio di Fiuggi è arrivato anche Stefano De Martino che, in poco tempo, ha organizzato una conferenza stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Accanto a lui si è seduto Federico Marchetti che parla ai giornalisti di questa sessione pre campionato.

DA PICCOLO ERI ATTACCANTE, POI HAI SCELTO LA PORTA: PERCHE’?

Ho iniziato grazie a mio fratello che è più grande di me e quando si allenava a casa mi metteva sempre in porta. Poi ne ha parlato con il mio mister che mi ha cambiato di ruolo.

CON QUALE SPIRITO SI PARTE?

Sicuramente positivo. Quello che avevamo lasciato lo scorso campionato e che è stato rinvigorito dalla vittoria contro la Roma in coppa Italia. Lo scorso anno gli infortuni ci hanno condizionato altrimenti saremmo stati all’altezza di qualsiasi obiettivo.

I GIORNALI TI VOLEVANO IN BLAUGRANA…

Quello che si legge sui giornali non è sempre vero. Non ho avuto alcun contatto con loro e sono felice di essere ancora qui anche perchè ho un ottimo rapporto con la società.

COME VEDI I TUOI COMPAGNI DI REPARTO?

Li vedo bene anche perchè hanno nelle gambe più allenamenti di me. Albano è tranquillo nonostante le voci che lo tirano in ballo perchè ha un’età con la quale sa gestire qualsiasi situazione ed un grande professionista. Strakosha ha personalità e vuole far bene per meritare un posto nel gruppo.

COSA CI DICI DI ATENE?

Beh…è andata bene a parte l’episodio della sospensione. SIamo stati determinati e abbiamo accolto il risultato positivo. Dobbiamo tirar fuori il meglio da noi stessi.

LA SUPERCOPPA E’ ALLE PORTE. NONOSTANTE LA JUVE SIA UNA GRANDE SQUADRA IN TOURNE’ NON STA COGLIENDO BEI RISULTATI…

Sarà una partita tosta anche perchè loro si sono rinforzati ma negli occhi dei miei compagni ho visto la voglia di vincere e alzare un altro trofeo.

A COSA PUNTERETE?

Non mi piace configurare la Lazio con tanto anticipo. Di sicuro la squadra è forte ma è il campo a parlare anche se abbiamo un organico da primi tre posti. Le contendenti sono aumentate quindi sarà più dura e dobbiamo impegnarci maggiormente.

E’ UN PERIODO IN CUI I CAMPIONI ESPATRIANO.

Io in Italia sto bene, anche se il calcio italiano è in un momento di crisi come la nazione a livello economico. Se si espatria probabilmente non si hanno avuto esperienze positive nella propria squadra ma ultimamente molti campioni sono arrivati nel nostro campionato probabilmente hanno fiducia in questa ripresa.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy