FIUGGI – Day 2, il riepilogo – VIDEO&FOTO

FIUGGI – Day 2, il riepilogo – VIDEO&FOTO

FIUGGI (di Mirko Borghesi) – Allenamento pomeridiano per la Lazio nella ridente cittadina termale di Fiuggi. Gran caldo dopo la conferenza stampa di Marchetti e calciatori che si sono scaldati con una messa in moto atletica mista a pallone. Possesso palla e slalom fra sagome con circolazione di palla in…

FIUGGI (di Mirko Borghesi) – Allenamento pomeridiano per la Lazio nella ridente cittadina termale di Fiuggi. Gran caldo dopo la conferenza stampa di Marchetti e calciatori che si sono scaldati con una messa in moto atletica mista a pallone. Possesso palla e slalom fra sagome con circolazione di palla in senso orario e lavoro sulla tecnica individuale.
KEEPER DUMMY E DEVIATORI DI TRAIETTORIA –
I portieri, agli ordini di Grigioni, sono stati bombardati fra i KeeperDummy, le sagome gonfiabili bianche, e i deviatori di traiettoria posti a terra. Esercizi difficili che tutti hanno fatto a giro anche quando due portieri erano impegnati nelle partitelle.
PARTITELLE A META’ CAMPO E RIPETUTE –
Petkovic ha diviso la squadra in tre gruppi. Mentre due sostenevano una partitella a metà campo, gli altri eseguivano un lavoro di ripetute a medioalta intensità con il preparatore Rongoni. Da registrare una brutta gomitata di Miroslav Klose a Stefan Radu. Il romeno ha abbandonato l’allenamento con la maglia insanguinata. Dal tedesco sono arrivate le scuse prima di proseguire la seduta.
La classifica marcatori del pomeriggio: Rozzi (2), Keita (2), Ledesma (2), Ederson, Ledesma, Onazi, Lulic, Vinicius (1)
STRETCHING FINALE –
Squadra impegnata negli allungamenti di fine pomeriggio con Bianchini mentre Pereirinha ha proseguito il suo protocollo riabilitativa con un allenamento personalizzato d’intensità sempre maggiore.

IL VIDEO DELLA SEDUTA POMERIDIANA


WWW.CITTACELESTE.IT – Allenamento pomeriggio 6… di cittaceleste

 



 

LA CONFERENZA STAMPA DI MARCHETTI, CLICCA QUI



FIUGGI (di Mirko Borghesi) – Secondo giorno di lavoro per la Lazio nella cittadina termale di Fiuggi. Seduta mattutina all’insegna del gran caldo con circa 250 spettatori presenti. Si rivede Ledesma, tornato dopo il permesso concordato con la società. L’argentino è presente già nel colloquio iniziale dinanzi a Petkovic che fa da prologo allo stretching e alla messa in moto agli ordini di Rongoni. Il tecnico bosniaco pretende invece come “stacco” un lavoro di precisione con tiri dalle cunette volti a colpire la traversa.
ESERCITAZIONI TATTICHE –
Si lavora con la squadra divisa a terzetti per schemi ed esercitazioni tattiche. Nella prima fase ecco le divisioni: Biglia e Gonzalez; Ledesma e Onazi; Rozzi e Candreva; Mauri, Lulic e Keita; Klose, Floccari e Kozak. Nella seconda ecco Cavanda, Biava, Ciani e Radu; in verde Cataldi, Cana, Stankevicius e Vinicius; in grigio Konko, Novaretti, Dias e Crecco.
MACCHINA SPARAPALLONI –
Con Strakosha impegnato a difendere i pali della porta adibita all’esercitazione tattica, Bizzarri e Marchetti hanno sfidato la macchina sparapalloni. Una partita impari visti i bolidi che di tanto in tanto partivano.
DIFFERENZIATO –
Ancora a parte i Nazionali. Candreva, Gonzalez, Onazi ed Hernanes hanno svolto solo in parte lavoro con il gruppo. Stanno cercando di recuperare la condizione. Stesso dicasi per Pereirinha impegnato anche in una corsa di fondo a mediobassa intensità.
PROPRIOCETTIVITA’, IL BASKET INCOMBE –
Appena dinanzi al gazebo bianco della palestra, alternandosi col lavoro tattico sul campo principale, i calciatori hanno svolto esercizi propriocettivi e posturali. Il basket li vicino ha però richiamato più di qualche biancoceleste al gioco-extra. Seduta ultimata alle 10.30. Nel pomeriggio una conferenza stampa da confermare (verrà rinviata al massimo a domani ndr) prima della seduta delle 18.00.



 IL VIDEO DELLA SEDUTA MATTUTINA


Allenamento mattina 6 Agosto di cittaceleste



 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy