FLASH – C’è anche Boniperti per Piola

FLASH – C’è anche Boniperti per Piola

ROMA- E’ stato l’attaccante che ha segnato un’epoca, considerato da molti come il più grande centravanti della storia del calcio, il cui record di 290 reti nella massima serie (considerando il torneo 1945-46) è ancora oggi imbattuto. E’ Silvio Piola, storica bandiera del Novara dal 1947 al 1954, che con…

ROMA- E’ stato l’attaccante che ha segnato un’epoca, considerato da molti come il più grande centravanti della storia del calcio, il cui record di 290 reti nella massima serie (considerando il torneo 1945-46) è ancora oggi imbattuto. E’ Silvio Piola, storica bandiera del Novara dal 1947 al 1954, che con le sue 86 marcature in 185 partite ha lasciato un ricordo indelebile nelle mente dei tifosi azzurri. Proprio in onore del grande attaccante pavase – riporta oggi il Corriere dello Sport – verrà festeggiato oggi al Centro Sportivo di Novarello il centenario della nascita.

Nella mattinata, infatti, si svolgerà il convegno “I cento anni di Silvio Piola” dove interverranno la figlia Paola, il giornalista Darwin Pastorin, insieme al presidente del Novara, Carlo Accornero e al presidente onorario della Juventus, Giampiero Boniperti, da anni legato al club azzurro. Una giornata di festa, nella quale verrà presentato il libro “Hai mai visto giocare Silvio Piola?” del giornalista Gianfranco Capra. Sarà quindi l’antipasto di un sabato che vedrà nel pomeriggio il Novara impegnato con la capolista Lanciano, proprio come ha sottolineato il presidente Accornero: «E’ una grande emozione ritrovarci a festeggiare un campione come Silvio Piola, inoltre sono molto felice di avere un personaggio come Giampiero Boniperti tra i nostri ospiti». Contro il Lanciano, la squadra di Aglietti scenderà in campo con la maglia celebrativa del centenario, realizzata con lo storico logo del club azzurro.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy