CURIOSILAZIO – Lazio, una maglia speciale in onore di Piola

CURIOSILAZIO – Lazio, una maglia speciale in onore di Piola

ROMA – E’ la storia del gol, omaggiamola: “In occasione dei 100 anni dalla nascita del più grande bomber del calcio italiano, Silvio Piola, la Lazio ha voluto realizzare una maglia speciale per collezionisti che avrà un valore speciale – spiega Canigiani a Lazio Style – insieme ad altre iniziative…

ROMA – E’ la storia del gol, omaggiamola: “In occasione dei 100 anni dalla nascita del più grande bomber del calcio italiano, Silvio Piola, la Lazio ha voluto realizzare una maglia speciale per collezionisti che avrà un valore speciale – spiega Canigiani a Lazio Style – insieme ad altre iniziative sempre per omaggiare questo grande giocatore”. Commossa, Paola Piola, figlia dell’attaccante: “È un regalo bellissimo. Scendere in campo con una maglia che lo ricorda, ha per me un significato grandissimo. Un passato che diventerà presente. Mi dispiace che a volte alcune marcature di mio padre non vengano calcolate. Stiamo parlando di gol importanti, quei 16 della ripresa del calcio dopo la guerra. Gol che hanno un significato al di là dei numeri”. 

Il nome di Piola rimbomberà allo Stadium, l’eco arriverà all’Olimpico: “Il giorno del compleanno – conclude poi Canigiani – coinciderà purtroppo con una gara in trasferta della Lazio. Abbiamo deciso allora di fissare una serie di festeggiamenti nell’arco di quella settimana che culmineranno nella gara successiva in casa contro la Fiorentina, dove la Lazio indosserà quella maglia speciale L’incasso della vendita servirà per finanziare una mostra fotografica su Silvio Piola che Paola Piola ci presenterà con le istituzioni dello sport e del calcio italiano”.

Cittaceleste.it

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy