FOCUS – Hernanes-Lazio: il matrimonio è più solido

FOCUS – Hernanes-Lazio: il matrimonio è più solido

Il Profeta è stato di parola. Aveva promesso a Petkovic che sarebbe tornato lui se solo il tecnico lo avesse riportato a centrocampo, anziché utilizzarlo da trequartista. E aveva garantito all’ambiente di sentirsi ancora al centro del progetto. La bella prestazione fornita contro l’Udinese ha fatto venir meno tutti i…

Il Profeta è stato di parola. Aveva promesso a Petkovic che sarebbe tornato lui se solo il tecnico lo avesse riportato a centrocampo, anziché utilizzarlo da trequartista. E aveva garantito all’ambiente di sentirsi ancora al centro del progetto. La bella prestazione fornita contro l’Udinese ha fatto venir meno tutti i dubbi sulla sincerità di Hernanes. La sua «fuga» dalla Lazio è durata lo spazio di 90 minuti, quelli del match di Supercoppa con la Juve. «Con l’allenatore ci siamo parlati ed abbiamo trovato la soluzione migliore», ha svelato di recente Hernanes a proposito del suo cambio di ruolo di un anno fa. In questi giorni a Formello è accaduto qualcosa di simile. Lui e Petkovic si sono nuovamente confrontati e dal vertice è nata la svolta tattica che ha riportato Hernanes al centro del progetto Lazio.

Tra avance e rinnovo – Così l’estate che avrebbe dovuto allontanarlo da Formello (a giugno una sua partenza era data per molto probabile) si sta per chiudere con una permanenza che potrebbe fare da preludio ad un matrimonio ancora più solido. Domenica Hernanes per la prima volta non ha escluso un rinnovo del contratto con la Lazio (quello attuale scade nel 2015). Aggiungendo, però, un sibillino «ne parliamo quando il mercato sarà chiuso». Che significa volersi tenere libero nel caso arrivi un’offerta irrinunciabile entro il 2 settembre. Al momento tuttavia non c’è sentore che possa accadere. E, anche se nell’ultima settimana di mercato i colpi di scena sempre possibili, la situazione non dovrebbe cambiare. Il presidente Lotito e il d.s. Tare, peraltro, più che alle uscite stanno pensando a come puntellare l’organico. (Gazzetta dello Sport)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy