FOCUS – Lazio, Ledesma insostituibile: mai giocato così tanto

FOCUS – Lazio, Ledesma insostituibile: mai giocato così tanto

ROMA – Ledesma supera Ledesma. L’infaticabile e inossidabile regista della Lazio domani contro il Bologna giocherà la 48/esima partita stagionale con la maglia biancoceleste. E’ la prima volta. In tutta la sua carriera equindi anche da quando è arrivato nella capitale il regista laziale non aveva mai disputato così tante…

ROMA – Ledesma supera Ledesma. L’infaticabile e inossidabile regista della Lazio domani contro il Bologna giocherà la 48/esima partita stagionale con la maglia biancoceleste. E’ la prima volta. In tutta la sua carriera equindi anche da quando è arrivato nella capitale il regista laziale non aveva mai disputato così tante partite in una sola stagione. Il suo personale record di quarantasette gare risaliva allo scorso anno. E probabilmente Cristian riuscirà a superare il muro delle cinquanta partite, visto che di gare ne mancano ancora cinque, inclusa la finale di coppa Italia. Nella rosa attuale solo Hernanes ha giocato più partite, 49, ma Ledesma è il primo in assoluto con i minuti giocati, ben 3725.

Nell’era Lotito, ma anche andando più indietro negli anni, addirittura quelli d’oro di Cragnotti, è il calciatore ad aver indossato più volte la maglia della Lazio in una sola stagione. Basti pensare che l’italo-argentino riuscirà a fare meglio di gente del calibro di Nedved e Nesta. Il centrocampista ceco nella stagione dello scudetto giocò quarantasette partite, mentre l’ex capitano della Lazio, ora al Montreal Impact, nell’anno ’97-98, tra campionato, coppa Uefa e coppa Italia, giocò quarantanove gare. Insomma, un traguardo importante per un calciatore fondamentale per la Lazio attuale. Non è un mistero che Ledesma stia giocando in condizioni non proprio perfette a causa di un fastidio al ginocchio. Ma il ragazzo della Patagonia stringerà i denti da domenica fino al termine della stagione.

Fonte: Il Messaggero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy