GIRONE DI RITORNO – Super Toro, Lazio 8a con la Roma

GIRONE DI RITORNO – Super Toro, Lazio 8a con la Roma

Archiviata la 23°giornata di Serie A, la 4° di ritorno, è tempo di bilanci e confronti rispetto ad un girone fa. Ecco stilata la classifica relativa al Girone di Ritorno. Al comando c’è il Torino che nell’ultima partita ha frenato in casa contro il Cagliari ma veniva da una serie…

Archiviata la 23°giornata di Serie A, la 4° di ritorno, è tempo di bilanci e confronti rispetto ad un girone fa. Ecco stilata la classifica relativa al Girone di Ritorno. Al comando c’è il Torino che nell’ultima partita ha frenato in casa contro il Cagliari ma veniva da una serie di 4 vittorie consecutive che lo ha lanciato in vetta a questa classifica. La seconda piazza è occupata dal Napoli che, analogamente ai granata, sabato contro il Palermo ha chiuso un ciclo di 4 successi di fila. La Juventus, capolista della Serie A, si deve “accontentare” del terzo posto con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi). Bene la Fiorentina che procede con lo stesso passo dei bianconeri. Al quinto posto troviamo due formazioni che hanno sconfitto la Lazio nel girone in corso e la prossima avversaria in campionato dei biancocelesti: nell’ordine Genoa, Cesena e Palermo. La Lazio si trova all’ottavo posto di questa classifica con 6 punti, in compagni di Inter, Roma e Chievo.

 

 

 

Male il Milan (4 punti) e la Sampdoria (penultima con 2 punti) che non vince da 4 partite (2 pareggi, 2 sconfitte). Le squadre con la differenza punti minore rispetto alla 4° giornata sono la Roma (-6) e la Sampdoria (-6). Hanno un saldo punti negativo anche Udinese (-5), Verona (-5), Juventus(-4) e Milan (-3). Viceversa le squadre con la miglior differenza in positivo sono il Torino (+6), il Napoli (+5), il Palermo (+4), la Fiorentina(+3) e la Lazio (+3). I biancocelesti un girone fa avevano ottenuto solo 3 punti in 4 gare (1 vittoria, 3 sconfitte) e allora occupavano il quattordicesimo posto in classifica in coabitazione con altre quattro squadre. Oggi la squadra di Pioli si trova al quinto posto della Serie A, ad 1 punto di distanza dalla Fiorentina, quarta. Il Torino domina in lungo e largo la classifica del Girone di Ritorno: detiene la migliore differenza reti (+7), il miglior attacco (10 goal) e la miglior difesa (3 reti subite, come Juve e Roma). La Lazio è passata da 4 goal fatti e 5 subiti nelle prime quattro partite del girone di andata a 5 goal fatti e 4 subiti in quello di ritorno. (Lazialita.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy