PHOTO – Messa nel nome di ‘Bob e Giorgio’

PHOTO – Messa nel nome di ‘Bob e Giorgio’

AGGIORNAMENTO ORE 20:01 – Si conclude la messa in onore e memoria di Giorgio Chinaglia e Bob Lovati, con tutti i presenti che escono alla spicciolata e, tendendo l’orecchio, risuona forte l’eco dei nomi delle due leggende biancocelesti che rivivono nei ricordi della gente laziale. AGGIORNAMENTO 19:53 – Durante la…

AGGIORNAMENTO ORE 20:01 – Si conclude la messa in onore e memoria di Giorgio Chinaglia e Bob Lovati, con tutti i presenti che escono alla spicciolata e, tendendo l’orecchio, risuona forte l’eco dei nomi delle due leggende biancocelesti che rivivono nei ricordi della gente laziale.

AGGIORNAMENTO 19:53 – Durante la lettura di una lettera, Pino Wilson ha vissuto attimi di intensa commozione, in particolare nel momento del ricordo di chi non c’è più, nel passaggio dedicato a Luciano Re Cecconi.  Su Giorgio Chinaglia una frase spicca sopra le altre: ”Hai dato dignità a questi colori, Giorgio”

AGGIORNAMENTO 19.32 – Messa in corso d’opera, nel discorso del parroco anche un riferimento a Papa Francesco, dui è stat resa nota una simpatia per la Lazio, con l’auspicio di vederlo presto allo stadio, il che “rispecchierebbe la sua personalità semplice e vicina al popolo”. Pulici e Wilson chierichetti d’eccezione.

AGGIORNAMENTO ORE 19:06 – Ultimo, ma non meno importante, è arrivato il figlio di Long John, Giorgio Chinaglia junior. Seguito da Vincenzo D’Amico. la messa è appena iniziata.

AGGIORNAMENTO ORE 19:02 – Al fotofisnish è arrivato anche l’ex-portiere dello scudetto del ’74, nonchè dirigente di lungo corso della società capitolina, Felice Pulici. La funzione inisierà a breve.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 – Presente anche la SS Lazio in via ufficiale, con il Team Manager Maurizio Manzini che ha fatto il suo ingresso nella chiesa. Durante il tragitto si è fatto immortalare con dei tifosi che volevano una foto con uno dei totem biancocelesti.

AGGIORNAMENTO ORE 18:31 – Iniziano ad arrivare i primi tifosi, ma anche alcuni membri della Polisportiva biancoceleste, come Francesca Valerio della SS Lazio Motociclismo o il presidente della Lazio Scacchi Paolo Lenzi, non chè alcuni vip ed ex-compagni: il cantante Tony Malco, lo scrittore Franco Recanatesi, Bruno Giordano, Giancarlo Oddi, Pino Wilson ed altri ancora.

ROMA – Oggi, alle ore 19.00, nella chiesa di viale Mazzini (Roma), saranno ricordate due leggende biancocelesti. Una messa dal doppio significato per mostrarsi, ancora una volta, vicini a Giorgio Chinaglia e Bob Lovati. Ad un anno dalla scomparsa dell’ex centravanti e ben due da quella dello storico portiere, la chiesa romana, si preparerà ad un nuovo pienone di gente sportiva che, già in occasione dei funerali, riuscì a colorare l’intero quartiere Prati con sciarpe e bandiere.

Tifosi di ogni età a dimostrazione di quanto, Lovati e Chinaglia, siano riusciti ad entrare nel cuore del popolo capitolino che continua a tramandare le loro gesta calcistiche alle generazioni attuali che continuano a cantare i cori di incitamento verso quelli che sono stati beniamini di gente che ha vissuto epoche tanto dolorose quanto esaltanti. Pezzi di un gruppo che tutti ricordano con le lacrime agli occhi sapendo di non poterlo riavere.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy