COMMENTO – Schiereremo la triade in porta…

COMMENTO – Schiereremo la triade in porta…

ROMA – Altro che bomber, comprateci subito un difensore. La Lazio si fa bianconera per la vergogna. E pensare che “Mito” Klose aveva finalmente segnato alla Juve. Magra consolazione. Moltiplicando il numero della sfida, il risultato non cambia. E’ un bis amarissimo, una doppia batosta: bianconeri sulla luna, Lazio asfaltata…

ROMA – Altro che bomber, comprateci subito un difensore. La Lazio si fa bianconera per la vergogna. E pensare che “Mito” Klose aveva finalmente segnato alla Juve. Magra consolazione. Moltiplicando il numero della sfida, il risultato non cambia. E’ un bis amarissimo, una doppia batosta: bianconeri sulla luna, Lazio asfaltata sulla terra. Il gap è troppo alto, pure Biglia ritorna una pallina nel flipper. Spaesato e distratto, solo – per fortuna – risparmiato dalle figuracce della difesa: Radu è disastro puro, Novaretti una lumaca gigante, Cana un centrale improvvisato. Ma che fine ha fatto Biava? “Io sto bene, sono prontissimo a giocare a Torino”, ci confidava a colazione, martedì mattina. E allora spiegaci Petkovic: non ti basta non avere un difensore degno della Lazio, ti puoi permettere addirittura di tenere fuori il “vecchietto” migliore?  



Qualcosa non torna. Ma siamo abituati a sentirci tutti dei marziani, ascoltate Lotito: “Yilmaz è un nome venuto fuori solo dalla Turchia. Avete mai sentito parlare me o altri di lui? No! Allora siete voi che costruite i film e date per fatte cose che non esistono”. Manderebbe in galera sua madre pur di non ammettere la scomoda realtà. E’ un suicidio continuo e fa proseliti. E’ una civiltà biancoceleste del suicidio: vedi Hernanes, era appena resuscitato, prima di spararsi in faccia un rosso. Che sanguina a profusione. E’ proprio vero, le ferite spesso si riaprono e sono ancora più dolorose: nove reti subite in tre gare. Tare giura non ci sarà nessuna sorpresa per la retroguardia entro lunedì, manco fosse motivo d’orgoglio. La soluzione: forse sarà tesserato Berisha e resterà Bizzarri con Marchetti. Schiereremo la triade in porta.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy