Kozak, ‘Vincere il Derby…’

Kozak, ‘Vincere il Derby…’

Libor Kozak non ha giocato nel Derby. Si sta preparando per la sfida fra Repubblica Ceca e Slovacchia in programma alle 17.30 di domani. Dopo la grande prestazione in Europa League, ancora panchina in Campionato per il numero 18 : “In Italia non è facile giocare, questo lo so. Anche…

Libor Kozak non ha giocato nel Derby. Si sta preparando per la sfida fra Repubblica Ceca e Slovacchia in programma alle 17.30 di domani. Dopo la grande prestazione in Europa League, ancora panchina in Campionato per il numero 18  : “In Italia non è facile giocare, questo lo so. Anche se ho segnato di recente, non vuol dire che automaticamente divento titolare per le partite successive. Sono uno dei più giovani della squadra ed è normale preferire chi ha esperienza a chi non ha ancora sperimentato certe gare. Contro il Panathinaikos ho giocato molto, e mi ha caricato la prima rete. Forse ho dimostrato all’allenatore di poter giocare di più”.

La sua lunga intervista, alla CTK, prosegue: “Credo di aver pagato molto la sconfitta contro il Genoa. Ho sofferto tanto per quei tre punti persi. Tutta la squadra non è riuscita ad arrivare alla vittoria, ma io che sono giovane ho pagato sicuramente di più. E’ cominciato da li un periodo difficile, in cui spesso non ho potuto giocare”.

Contro l’AS Roma ha giocato Klose: “Ho sempre saputo che Miro era in vantaggio su di me. Quando l’allenatore ci ha comunicato la decisione nella riunione tecnica prima del Derby, non mi ha fatto male la cosa. Io comunque voglio ancora dimostrare tanto a questa gente. Andrò avanti per migliorare”.

Lazio batte Roma 3-2: “Ho apprezzato molto la vittoria anche dalla panchina, perché so quanto vale per i nostri tifosi. Quelli che hanno più esperienza forse penseranno che una finale di Champions League vale di più, quelli come me la vivono come fosse una di queste finali. Entri nella leggenda. Ho visto i fan come si comportano dopo la vittoria. Questi tre punti ci portano un po’ di pace, ho sentito un sacco di brutte cose dopo un periodo non positivo”.

Arriva Juventus-Lazio: “Sarà un’altra grande partita. Speriamo questa volta di fare risultato.”

M.B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy