LA SEDUTA – Klose fa differenziato. Ecco la Fit Ball – VIDEO

LA SEDUTA – Klose fa differenziato. Ecco la Fit Ball – VIDEO

AURONZO DI CADORE – Seduta pomeridiana iniziata alle ore 17, caratterizzata da pioggia copiosa, che però non ha impedito ad almeno 500 presenti sugli spalti di seguire i propri beniamini. Tutti arrualati tranne i degenti Alfaro e Pereirinha, nonchè Anderson e Bizzarri(cure e fisioterapia), più Stefano Mauri che ha lavorato…

AURONZO DI CADORE – Seduta pomeridiana iniziata alle ore 17, caratterizzata da pioggia copiosa, che però non ha impedito ad almeno 500 presenti sugli spalti di seguire i propri beniamini. Tutti arrualati tranne i degenti Alfaro e Pereirinha, nonchè Anderson e Bizzarri(cure e fisioterapia), più Stefano Mauri che ha lavorato in palestra a causa di un leggero affaticamento. Si è rivisto invece Antic, che sembra aver assorbito il problemino alla caviglia di stamane. Qualche minuto di riscaldamento, seguito da un esercizio di tecnica individuate alternati a step lalterali, ha introdotto l’allenamento. Dopodichè via ad una serie di mini partitelle 6vs6 a campo ridotto, portieri inclusi, con un jolly ad alternarsi secondo chi aveva il possesso del pallone.

FIT BALL E LAVORO ATLETICO – Durante questa fase l’attaccante tedesco Miroslav Klose ha lavorato in regime differenziato, svolgendo giri di campo a ritmi blandi e qualche ripetuta a bassa intensità. Nel frattempo, chi non era coinvolto in partitella, è stato dapprima impegnato a bordo campo con allungamenti muscolari attraverso l’uso di un elastico fissato alla rete perimetrale, per poi passare all’utilizzo della “fit ball”. L’obiettivo di quest’ultimo esercizio, che coinvolge l’utilizzo di una grossa sfera dalla consistenza elastica, è quello di di far lavorare i muscoli accessori della schiena, con un risvolto antinfortunistico e posturale. Nell’ultima parte di seduta Petkovic ha comandato lavoro atletico, suddividendo la rosa in tre gruppi, che hanno alternato ripetute, allunghi a tutto campo e cambi di direzione. Dieci minuti dopo le 19 il rompete le righe, la ripresa è fissata per domani mattina alle ore 10.

Francesco Pagliaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy