Rooney racconta di Gazza..

Rooney racconta di Gazza..

Paul Gascoigne potrebbe presto incontrarsi di nuovo con i colori biancocelesti: il 20 Settembre infatti sembra prevista una sua presenza al White Lane Hart per l’incontro di Europa League contro il Tottenham, club in cui ha militato fino al 1992, anno in sui poi è passato proprio alla Lazio. Questo…

Paul Gascoigne potrebbe presto incontrarsi di nuovo con i colori biancocelesti: il 20 Settembre infatti sembra prevista una sua presenza al White Lane Hart per l’incontro di Europa League contro il Tottenham, club in cui ha militato fino al 1992, anno in sui poi è passato proprio alla Lazio. Questo segnerebbe un ritorno di Gazza nel palcoscenico del calcio , con un’immagine pubblica in crescita in Inghilterra dopo il fondo toccato nel 2010 con l’arresto per possesso di droga. E oggi il Daily Mirror rivela l’omaggio reso all’ex centrocampista da Wayne Rooney, pubblicando in anteprima un divertente estratto del suo nuovo libro su un episodio datato 2001, quando entrambi giocavano per l’Everton:

Quando ero un giocatore della squadra giovanile dell’ Everton, osservavo Gascoigne per tutto il tempo. Mi piaceva guardarlo in giro per il campo di allenamento. Era forte, semprepronto per qualcosa. Avevo 16 anni, seduto nello spogliatoio prima di una partita. Gazza entrò ‘Va bene ragazzi,’ attaccò, ‘Qualcuno di voi molto da fare fuori stasera?’ Tutti ci guardammo l’un l’altro, ognuno stava pensando la stessa cosa: ‘Che cosa sta facendo?’.Alla fine, ho dovuto dire qualcosa. ‘Sì, sono io.’ Gazza tirò fuori il portafoglio e mi diede due banconote da 20 sterline.’Ecco a te amico,’ ha detto. Passa una bella serata per me.’ Guardai il denaro. Nessuno degli altri ragazzi ci poteva credere  che avevo appena ricevuto una mancia da uno dei più grandi centrocampisti inglesi.”

Discutibile per lo stile di vita, ma senza dubbio un leader, talentuoso e pieno di spirito, idolo di quella giovane “testa calda” che però qualche anno dopo sarebbe diventato uno degli attaccanti più forti del mondo.

 

Luca Bombieri – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy