Lazio salva, Mauri quasi ma senza rinnovo…

Lazio salva, Mauri quasi ma senza rinnovo…

di ALBERTO ABBATE ROMA – La Lazio è salva, o quasi. Perché manca l’ufficialità della sentenza. Che slitterà sino a giovedì: omessa denuncia per Mauri, ammenda al club capitolino. E’ questa la decisione ufficiosa della Commissione Disciplinare, dopo un’ulteriore discussione oggi in camera di consiglio. Il presidente Artico e i…

di ALBERTO ABBATE

ROMA – La Lazio è salva, o quasi. Perché manca l’ufficialità della sentenza. Che slitterà sino a giovedì: omessa denuncia per Mauri, ammenda al club capitolino. E’ questa la decisione ufficiosa della Commissione Disciplinare, dopo un’ulteriore discussione oggi in camera di consiglio. Il presidente Artico e i suoi “fedeli” si daranno ancora qualche ora per redigere le motivazioni. Poi – salvo clamorosi colpi di scena – tireranno uno schiaffone a Palazzi “per la fragilità delle prove portate in aula”. Crolla l’illecito a carico di Mauri per Lazio-Genoa, rimangono 6 mesi di stop per la “conoscenza” della combine con il Lecce. Il centrocampista va comunque in castigo, non ne esce proprio pulito. Una “scusa” per Lotito – scongiurato il -6 per la Lazio – per non rinnovargli il contratto in scadenza nel 2014. Sospiro di sollievo, a giugno prossimo stretta di mani e saluti. 

LA DIFESA VINCENTE – Cade l’attendibilità di Gervasoni, complimenti alla difesa di Mauri, agli avvocati Melandri e Buceti: “Abbiamo chiesto un tabulato alla Goldbet e abbiamo cercato quelle anomalie, che ci contestava l’accusa. Se Mauri avesse avuto una scheda criptata, avrebbe dovuto scommettere da essa, ma quando vado a vedere Lazio-Genoa non c’è nessuna anomalia. Quella partita viene giocata 86 volte e di queste solamente 7 risultano vincenti e 6 su sistemi. Il sistema ci fornisce anche quando è stata registrata dal computer e viene registrata alle 11,45 del 14 maggio, mezz’ora prima di quando sarebbe avvenuto l’incontro. Zamperini e Mauri sono amici da una vita, per Gervasoni è stato facile fare i loro nomi. Su Lecce-Lazio abbiamo fatto la stessa analisi; c’è stata una sola giocata alle 20.06, 1500 euro sull’over 3.5. Comparando questa giocata rispetto a un vento identico, abbiamo verificato che il soggetto che ha vinto ha guadagnato 2500 euro. Sarebbe stata una giocata notevole, ma non c’è traccia di soldi nei conti di Mauri…”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy