LE VOCI – Baronio, “L’operazione Saha potrebbe essere alla Klose”

LE VOCI – Baronio, “L’operazione Saha potrebbe essere alla Klose”

Louis Saha è stato presentato ieri come nuovo e ultimo acquisto della Lazio per sopperire alla mancanza di Klose nei prossimi due mesi. Per approfondire l’argomento la redazione di TMW ha contattato l’ex centrocampista biancoceleste Roberto Baronio. Come giudichi la mossa della Lazio di tesserare Saha? “Spero per la Lazio…

Louis Saha è stato presentato ieri come nuovo e ultimo acquisto della Lazio per sopperire alla mancanza di Klose nei prossimi due mesi. Per approfondire l’argomento la redazione di TMW ha contattato l’ex centrocampista biancoceleste Roberto Baronio.

Come giudichi la mossa della Lazio di tesserare Saha?
“Spero per la Lazio che si possa rivelare un acquisto azzeccato come fu per Klose. Senza fare paragoni dal punto di vista tecnico perché sono giocatori completamente diversi ma dal punto di vista dell’operazione di mercato. Cioè andare a prendere un attaccante sui 34 anni che giocava poco negli ultimi mesi. Spero si possa poi rivelare un’operazione fortunata come quella di Klose”.

Saha può portare esperienza internazionale…
“Si però passa in secondo piano l’esperienza. Se arrivi a gennaio in una squadra nuova e in un campionato diverso, devi essere subito pronto ed entrare quanto prima nei meccanismi di Petkovic perché non c’è tempo per aspettare e imparare. Lui dovrà essere bravo a farsi trovare subito pronto”.

Il club non poteva puntare su Zarate separato in casa?
“Domanda che si può porre stando al di fuori delle faccende societarie. Se cosi non è andata è evidente che non si punti più su Zarate. Probabilmente la decisione presa del club è che il giocatore non rientri più nei piani della squadra. Sicuramente per età e per l’impegno economico profuso dalla Lazio Zarate andrebbe valorizzato di più ma evidentemente hanno altre idee e l’operazione Saha lo dimostra”.

Contro il Napoli sarà scontro delicato per la zona Champions, senza Klose ed Hernanes sarà dura per la Lazio…
“Diventa più difficile. La Lazio al completo può dire la sua, mancando i titolari diciamo che la partita sarà molto più dura ma spero che la Lazio possa sopperire alla loro mancanza con una grande prestazione collettiva”.

Fonte: TMW

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy