LE VOCI – Biava: “Io sto bene, ma ora siamo in tanti…”

LE VOCI – Biava: “Io sto bene, ma ora siamo in tanti…”

ROMA – A colazione con Biava. Sorseggia un bicchiere d’ottimismo, Beppe: “Sto bene, non c’è nessun infortunio”. Occhio assonnato, s’è svegliato domenica sera e Novaretti gli aveva soffiato il posto. Incubo all’esordio, lui non c’era: “Ma non ho nessun problema”, giura. Non è la caviglia malconcia, la causa di tutti…

ROMA – A colazione con Biava. Sorseggia un bicchiere d’ottimismo, Beppe: “Sto bene, non c’è nessun infortunio”. Occhio assonnato, s’è svegliato domenica sera e Novaretti gli aveva soffiato il posto. Incubo all’esordio, lui non c’era: “Ma non ho nessun problema”, giura. Non è la caviglia malconcia, la causa di tutti i suoi mali: “Siamo in tanti quest’anno – ci spiega – ma io sono sereno. Ci sarà spazio per tutti, non mi preoccupa la concorrenza. La stagione è lunga”. Trentasei anni e non sentirli. Non patire la sfrontatezza di giovanotti in cerca di gloria. Rimarranno delusi con le briciole in mano, statene certi. Sghignazzano moglie e figlioletta, alle spalle di Biavinho.

Perché? Chi è il difensore più affidabile della Lazio? Risposta semplice: Giuseppe Biava. E’ sbocciato nell’Albinoleffe, Guidolin lo ha svezzato a Palermo, Lotito lo ha strappato a Preziosi per quattro spicci (800mila euro), consigliato da Ballardini, nell’inverno 2010, quando aveva paura di sprofondare in serie B. Perché Biava è il più bravo? Altra risposta semplice: appartiene alla scuola italiana, che a proposito di difensori ha molto da insegnare in giro per il mondo. Avete mai visto Biava girarsi mentre un attaccante sta per tirare in porta? Non ci sembra sia mai capitato da quando veste la maglia della Lazio.

Campionato strepitoso, quello passato, gli è valso il rinnovo – subito dopo la Coppa Italia – per un’altra stagione. Domenica Biava ha forse pagato la batosta con la Juve, sabato sera vuole prendersi subìto la rivincita. Da titolare, ovviamente: “Io sono pronto”. Anche per scalzare Novaretti. E’ una doppia sfida.

Cittaceleste.it 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy