LE VOCI – Boban, ”Alla Lazio, c’è equilibrio..”

LE VOCI – Boban, ”Alla Lazio, c’è equilibrio..”

Zvonimir Boban conta 251 presenze e 30 gol nel Milan, con cui ha vinto 4 scudetti, una Champions League a una Supercoppa dal 1992 al 2001. Da capitano della Croazia ha partecipato ad un Europeo e a un Mondiale. Attualmente è commentatore per Sky Sport e ai microfoni de ‘Il…

Zvonimir Boban conta 251 presenze e 30 gol nel Milan, con cui ha vinto 4 scudetti, una Champions League a una Supercoppa dal 1992 al 2001. Da capitano della Croazia ha partecipato ad un Europeo e a un Mondiale. Attualmente è commentatore per Sky Sport e ai microfoni de ‘Il Mattino’ ha analizzato il momento del campionato di Serie A, soffermandosi anche sulla lotta Champions, che vede come protagonista assoluta anche la Lazio di Vladimir Petkovic.



La Juve è a +8 sulla Lazio: ormai corre da sola per lo scudetto?
«Sembra proprio di sì. Quest’anno speravo e credevo che ilNapoli potesse recitare un ruolo più importante, purtroppo la penalizzazione anche psicologicamente ha inciso, allontanando forse dalla testa di calciatori e dall’ambiente la missione da compiere. Inter e Milan stanno portando avanti progetti strani che non riesco a comprendere sino in fondo, sicuramente lontani da quello che le due società rappresentano. Anche la Lazio sta facendo bene, analogamente dicasi per la Fiorentina e per lo stesso Napoli. Ma, evidentemente, non basta».
Molto più interessante la corsa alla qualificazione in Champions, aperta ad almeno sei squadre.
«La lotta è alla pari, ormai c’è anche la Roma che è un altro cantiere aperto, avendo cambiato quest’anno 5-6 giocatori. Ha una rosa con tanta qualità, ha trovato un equilibrio difensivo maggiore e, con i risultati positivi, pure quelle motivazioni di cui hanno bisogno alcuni giocatori importanti, per ragioni di età o di carattere. Nella Lazio c’è una bella atmosfera, c’è equilibrio sia in società che in squadra, c’è un ottimo allenatore come Petkovic, ma la squadra che mi ha impressionato di più, per come gioca, è la Fiorentina». […]

rm/cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy