LE VOCI – Brocchi: “Serve una Lazio stile Coppa Italia, così potrà vincere”

LE VOCI – Brocchi: “Serve una Lazio stile Coppa Italia, così potrà vincere”

Brocchi, questa finale è anche un po’ sua…«Mi metterò davanti alla tv, la seguirò da casa perché lunedì (domani, ndr) inizierò il ritiro a Pinzolo con gli Allievi Regionali del Milan. Sarà come essere allo stadio, soffrirò alla stessa maniera».In campo serviranno undici Brocchi…«Sento l’affetto di tutti, i dirigenti mi…

Brocchi, questa finale è anche un po’ sua…
«Mi metterò davanti alla tv, la seguirò da casa perché lunedì (domani, ndr) inizierò il ritiro a Pinzolo con gli Allievi Regionali del Milan. Sarà come essere allo stadio, soffrirò alla stessa maniera».
In campo serviranno undici Brocchi…
«Sento l’affetto di tutti, i dirigenti mi hanno invitato allo stadio, ringrazio Lotito e Tare per il pensiero, hanno detto che questa finale in parte è anche mia. Sentire la stima dei club dopo la conclusione della carriera è importante per un giocatore, le società devono crescere sotto questo punto di vista, la Lazio è già avanti».

Brocchi a Piazza di Spagna mentre alza la Coppa Italia davanti a 5 mila tifosi. Una cartolina per sempre…
«La vittoria è stata indimenticabile, rimarrà nel mi cuore. Aver chiuso la carriera vivendo un’emozione così forte è motivo di orgoglio».
Lei ha vinto scudetti e Champions, la Coppa Italia di Roma che valore ha nella sua bacheca?
«Il valore è diverso, l’emozione no. La nostra Coppa Italia può essere paragonata ad una Champions perché è stata conquistata a Roma, vincendo un derby. Auguro a tutti di provare una gioia simile».
18 agosto 2013, Juventus-Lazio, in palio c’è la Supercoppa Italiana. Chi vincerà stasera?
«La Juventus ha preso giocatori importanti, ma la mia Lazio è formata da uno zoccolo duro, le squadre si formano grazie alla solidità. La società ha completato i settori meno forti».
Brocchi, dedichi un messaggio ai suoi ex compagni.
«Ai ragazzi dico di giocare con lo stesso entusiasmo con cui fu affrontata la Roma, sarà più facile vincere».

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy