LE VOCI – Cana: “Il derby di Roma pesa sulla vita di tutti i giorni”

LE VOCI – Cana: “Il derby di Roma pesa sulla vita di tutti i giorni”

ROMA – Il roccioso difensore biancoeleste Lorik Cana, si è confessato ai microfoni dei colleghi francesi dell’Equipe nell’ambito di una lunga intervista. La nostra redazione, ha estrapolato le parti più interessanti. Lazio-Fiorentina, si giocherà in contemporanea con il big match d’oltralpe fra Marsiglia (ex squadra di Cana) e PSG. “Vedrò…

ROMA – Il roccioso difensore biancoeleste Lorik Cana, si è confessato ai microfoni dei colleghi francesi dell’Equipe nell’ambito di una lunga intervista. La nostra redazione, ha estrapolato le parti più interessanti. Lazio-Fiorentina, si giocherà in contemporanea con il big match d’oltralpe fra Marsiglia (ex squadra di Cana) e PSG. “Vedrò la partita, certo. O la notte o il giorno dopo: sarà molto interessante. Anche se il PSG ha tanti calciatori che però non giocano insieme da molto tempo, l’esperienza individuale di ognuno di loro permetterà alla squadra di Parigi di poter far propria la partita in ogni momento. L’OM invece, si baserà sugli interpreti della scorsa stagione, bravi a cogliere ogni opportunità che gli si presenta davanti durante ogni match”.

“Mi auguro che alla fine possano spuntarla loro. Sarà una grande partita ma vi assicuro che non è in alcun modo paragonabile al derby di Roma, per intensità. Davvero, non c’è storia. La stracittadina della capitale ha una storia di oltre 70 anni confrontabile – forse – solo con i derby di Glasgow o Istanbul. E’ una partita che pesa sulla vita delle persone, influisce. Si tratta di supremazia vera e propria all’interno della città. Se mi manca la Francia? Certo. Mi manca molto percèh lì ho tanti amici, oltre alla mia famiglia che vive ancora a Marsiglia e che ogni tanto vado a trovare, quando ho tempo. Il mio futuro? Di anni ne ho 30 e ancora un paio di contratto con la Lazio. Fisicamente sto bene. Tornare in Francia – conclude Cana – non è nei miei piani immediati, ma dovessi tornare un giorno, se il desiderio si incontrasse con l’opportunità… beh, allora vorrei ritornare al Marsiglia. O lì, o da nessun’altra parte“.

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy