LE VOCI – Claudio Lotito, ”In Lega non comando io”

LE VOCI – Claudio Lotito, ”In Lega non comando io”

ROMA – Poco prima dell’inizio della partita, fra Lazio e Chievo, il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Cittaceleste. “La formazione? L’unica scelta che conosco è quella del tecnico e lui è libero di operare come meglio crede, a seconda di…

ROMA – Poco prima dell’inizio della partita, fra Lazio e Chievo, il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Cittaceleste.

“La formazione? L’unica scelta che conosco è quella del tecnico e lui è libero di operare come meglio crede, a seconda di tanti fattori. Se ha fatto una formazione di un certo tipo, l’avrà fatto a ragion veduta. Felipe Anderson? Noi di giocatori ne seguiamo tanti. Voi come al solito vi fossilizzate solo su uno. Abbiamo tanti obiettivi e speriamo che qualcuno di questi possa concretizzarsi. Non devono sostituire nessuno, ma rafforzare la nostra rosa. Si tratta di fare degli innesti sulla scacchiera, questa è la filosofia della società e del tecnico.

Che effetto le fa questo mondo del calcio, che si è capovolto. Lei è passato da brutto anatroccolo.. quasi, ad essere quello che in Lega decide. E poi questa Lazio, è diventata un po’ un esempio per tutti..

Io penso che quello che sta dicendo non risponda alla verità. Prima di tutto, sulla ‘governance’ della lega, c’è stata una convergenza, una condivisione e pari dignità fra i ruoli e dei singoli. Una volta i voti si pesavano, oggi si contano. Poi, lo sapete. Non vale l’assioma più spendi più vinci. Vale la progettualità. Molti presidenti hanno dimostrato questo. Non è detto che se uno spende tantissimo, poi in termini sportivi ottiene molto. Quello che conta è lo spirito, l’umiltà, i valori. Forse aver ridato ruolo all’aspetto umano del calciatore, ha permesso un cambiamento importante, contrario alla monetizzazione del sistema, che avrebbe cancellato l’aspetto umano che dovrebbe essere al centro di tutto.

MR/Cittaceleste.it



0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy