LE VOCI – Focolari: ”Assurdi cinque punti’

LE VOCI – Focolari: ”Assurdi cinque punti’

ROMA – Il tema calcistico oscurato da quello legale-sportivo, con l’ombra del calcioscomesse che oggi si è nuovamente posata su Mauri e il club capitolino. Sull’argomento ai microfoni di Radio Radio, è oggi intervenuto Furio Focolari, che ci tiene a sottolineare alcune differenze: “Lazio e Napoli? Due situazioni diverse, perchè…

ROMA – Il tema calcistico oscurato da quello legale-sportivo, con l’ombra del calcioscomesse che oggi si è nuovamente posata su Mauri e il club capitolino. Sull’argomento ai microfoni di Radio Radio, è oggi intervenuto Furio Focolari, che ci tiene a sottolineare alcune differenze: “Lazio e Napoli? Due situazioni diverse, perchè Mauri potrebbe essere squalificato a febbraio, lasciando la Lazio senza la possibilità di prendere un sostituo, mentre il Napoli in caso, avrà tempo fino al 31 di prendere un sostituto di Cannavaro. Ad ogni modo mi chiedo: Se il Pm de Martino ha chiesto uleteriori sei mesi di supplemento indagini, come si può già oggi istruire un processo sportivo?”.



Sull’ipotetica decurtazione di cinque punti per eventuale responsabilità oggettiva, Focolari attacca: “Addirittura cinque punti per due partite? Allora come mai il Bari coinvolto in due differenti stagioni, ne ha presi solo 5? Oppure l’Albinoleffe che ne ha subiti nove per altrettanti illeciti conclamati? E’ assurdo. Poi non capisco perchè sento parlare di un eventuale patteggiamento di Mauri. Lui è innocente e non vuole farlo, in caso credo che questa storia non si concluderà prima della fine di questo campionato”.

F.P.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy