LE VOCI – Montella: “La Lazio meritava la vittoria, ci prendiamo il punto”.

LE VOCI – Montella: “La Lazio meritava la vittoria, ci prendiamo il punto”.

In conferenza stampa si è presentato l’allenatore viola Vincenzo Montella: “Per me sarebbe facile rifugiarmi nel discorso fisico, ma credo che obiettivamente sia cosi. Avevamo poca brillantezza mentale, reduci da una partita impegnativa in coppa, come del resto la Lazio. Eravamo molto lenti e col passare dei minuti abbiamo sofferto…

In conferenza stampa si è presentato l’allenatore viola Vincenzo Montella: “Per me sarebbe facile rifugiarmi nel discorso fisico, ma credo che obiettivamente sia cosi. Avevamo poca brillantezza mentale, reduci da una partita impegnativa in coppa, come del resto la Lazio. Eravamo molto lenti e col passare dei minuti abbiamo sofferto il pressing biancoceleste. Loro meritavamo qualcosa in più ma ci prendiamo il punto, il primo rosicchiato”.
Il campionato: “Sembra spaccato a metà. Però la competizione è ancora lunghissima. C’è tempo per recuperare eventualmente”.

Cosa non è andato:Credo che la fotografia della partita sia la poca brillantezza dati gli appoggi semplici sbagliati. La Lazio a livello nervoso era più pronta, non so se perchè giocava in caso. Da subito si è visto che erano pimpanti ma non ne faccio una colpa alla squadra. Sabbiamo internamente che dobbiamo crescere su alcune cose. Impegno e volontà sono comunque serviti per arrivare al punto”.
Peso psicologico: “Non dobbiamo cadere in questo gioco mediatico che fa parte del nostro ambiente. Va gestito, sappiamo la nostra dimensione. Se guardiamo la rosa con le doppie competizione ci sono calciatori che dovranno crescere insieme a noi. Noi vogliamo alimentare la crescita dei nostri ragazzi che ci porterà risorse in futuro”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy