FOTO – Petko traccia la via: “Investire sui giovani”

FOTO – Petko traccia la via: “Investire sui giovani”

ROMA – Il mister biancoceleste Vladimir Petkovic è intervenuto alla presentazione del libro ‘Uno sport per l’uomo aperto all’assoluto’ (presso la sede dell’Istituto per il Credito Sportivo) di Edio Costantini alla presenza del sottosegretario alla Cultura del Vaticano e del Presidente della Commissione Cultura della CEI. Vlado, ha avuto modo…

ROMA – Il mister biancoceleste Vladimir Petkovic è intervenuto alla presentazione del libro ‘Uno sport per l’uomo aperto all’assoluto’ (presso la sede dell’Istituto per il Credito Sportivo) di Edio Costantini alla presenza del sottosegretario alla Cultura del Vaticano e del Presidente della Commissione Cultura della CEI. Vlado, ha avuto modo di rispondere ad alcune domande che lo riguardavano in prima persona.

Difficoltà di ambientamento, differenze sociali fra Svizzera e Italia: Petkovic ha concentrato il succo delle sue osservazioni sui giovani. “E’ troppo poco tempo che sono in Italia e non posso dare una valutazione generale – ha detto – però, credo che si potrebbe dare più supporto ai tanti giovani stranieri che passano dalla primavera alla prima squadra. Devono avere la possibilità di continuare gli studi, di imparare la lingua e di formarsi culturalmente quando non hanno gli allenamenti. Noi tecnici possiamo aiutarli – ha spiegato il tecnico di Sarajevo – bisogna investire di più sul loro futuro”.

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy