LE VOCI – Petkovic: “Questa Lazio è viva” – VIDEO

LE VOCI – Petkovic: “Questa Lazio è viva” – VIDEO

ROMA – S’è beccato i primi fischi dell’Olimpico, dopo la vittoria non li sente, Petkovic: “La squadra è viva, ve l’avevo detto. Lo abbiamo dimostrato col gioco e con la voglia di vincere la partita contro il Catania. Non era facile ripartire subito dopo la botta del pareggio. Dobbiamo chiudere…

ROMA – S’è beccato i primi fischi dell’Olimpico, dopo la vittoria non li sente, Petkovic: “La squadra è viva, ve l’avevo detto. Lo abbiamo dimostrato col gioco e con la voglia di vincere la partita contro il Catania. Non era facile ripartire subito dopo la botta del pareggio. Dobbiamo chiudere però prima la partita e mantenere la calma”.

Bentornato Pereirinha?

“E’ importante valutarlo tutti i giorni a disposizione, posso monitorarlo momento per momento. Pereirinha ha buonissima tecnica e velocità”. 


Bisogna lavorare sulla testa?

“Vedo un po’ d’ingenuità e superficialità. Soprattutto nei momenti in cui bisogna chiudere la partita. Gli errori ci stanno, col Catania per fortuna meno del nostro avversario”.

Lazio lunga nel primo tempo?

“Il modulo non c’entra, c’entrano i giocatori che giocano. Soprattutto nel primo tempo siamo stati frenetici, volevamo verticalizzare di corsa. Dobbiamo essere più furbi e attenti, spesso ci siamo sbilanciati, nella ripresa ci siamo corretti e non lo abbiamo fatto più”.

Mai come oggi tante palle-gol. E’ un lusso il 4-2-3-1?

“I movimenti devono essere questi, incrociati. Stasera per la prima volta abbiamo fatto bene per novanta minuti. Dobbiamo seguire questa strada, migliorando gli errori. Stiamo crescendo e anche stasera c’è stata più padronanza del gioco. Dobbiamo essere più bravi a mantenere questo trend fuori casa, il primo banco di prova è il Sassuolo che ha pareggiato col Napoli. Dovremo prenderlo con le pinze, ma siamo consapevoli che dipenderà tanto da noi”.

Il debutto di Perea?

“E’ entrato bene, ha dimostrato qualità. E’ arrivato solo 10 giorni fa, lo sto studiando. L’ho fatto anche stasera, con la pressione e la competizione vera. Ha le qualità, dobbiamo dargli tempo”.

Klose in campo domenica?

“Mi auguro di riaverlo come gli altri dopo la pausa delle nazionali”.

Ederson prima punta è un’opzione?

“E’ una possibilità, quando migliorerà anche nelle condizioni fisiche. E’ una punta che non dà riferimenti, per adesso sta facendo bene, stasera ha retto un ritmo elevato”.

A che punto è la sua Lazio?

“Ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Le mie percentuali sono molto alte”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy