LE VOCI – Pulici: “Con Yilmaz spazio al 4-4-2”

LE VOCI – Pulici: “Con Yilmaz spazio al 4-4-2”

Burak Yilmaz è quasi un giocatore della Lazio. Grande colpo di mercato, dunque, che potrebbe essere messo a segno dai biancocelesti a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Un giocatore che rinforzerebbe molto il reparto avanzato a disposizione di Petkovic e che potrebbe cambiare anche gli schemi dello stesso tecnico.…

Burak Yilmaz è quasi un giocatore della Lazio. Grande colpo di mercato, dunque, che potrebbe essere messo a segno dai biancocelesti a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Un giocatore che rinforzerebbe molto il reparto avanzato a disposizione di Petkovic e che potrebbe cambiare anche gli schemi dello stesso tecnico. Di tutto questo abbiamo parlato con Felice Pulici.

“Si tratterebbe sicuramente di un grande acquisto, non si può non considerare tale. Serviva una punta, forse quest’anno verrebbe stato pagato un po’ di più vista la stagione scorsa”.

Come potrebbe cambiare tatticamente la Lazio con il suo innesto?
“Andrebbe chiesto a Petkovic, sicuramente Yilmaz non lo prendono per la panchina. ‘Vice-Klose’ è un termine erroneo, perché non si può aspettare che Klose si fermi o sia infortunato. Probabilmente Petkovic tenterà con il 4-4-2, che secondo me è il modulo ottimale. Molti parlano anche di 3-5-2, ma questo non lo vedo molto bene, perché Candreva e Lulic non possono fare i terzini. Il problema è che arrivando a pochi giorni dalla fine del mercato possono essere vanificate le strategia fatte finora. Come strategia di mercato è una situazione difficile da leggere, a questo punto probabilmente finiranno sul mercato sia Kozak e che Floccari; non ha senso tenerli”. (TMW)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy