L’EVENTO – Roma e Lazio da Papa Francesco – FOTO

L’EVENTO – Roma e Lazio da Papa Francesco – FOTO

Questa mattina Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto durante l’udienza generale del mercoledì una delegazione della S.S. Lazio e della AS Roma in occasione della finale di Coppa Italia del prossimo 26 maggio. A margine dell’udienza in Piazza San Pietro, il Pontefice si è incontrato con le delegazioni. Il Presidente…

Questa mattina Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto durante l’udienza generale del mercoledì una delegazione della S.S. Lazio e della AS Roma in occasione della finale di Coppa Italia del prossimo 26 maggio. A margine dell’udienza in Piazza San Pietro, il Pontefice si è incontrato con le delegazioni.  Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha così commentato l’incontro con il Vescovo di Roma: ”La scelta di partecipare all’udienza odierna in Piazza San Pietro in forma pubblica e non privata, nasce dall’esigenza di stare tra la gente per dare un segnale di umilta’ e un messaggio di distensione e di rispetto dell’avversario ai tifosi, nella logica di esaltazione dei valori cristiani in cui la Lazio crede e si riconosce”.  In rappresentanza del club biancoceleste, oltre al Presidente, presenti il segretario generale Armando Calveri, il responsabile della comunicazione Stefano De Martino, il calciatore Louis Saha e il tecnico della Primavera Alberto Bollini.

 

Fonte: sslazio.it



AGGIORNAMENTO 13.32: Papa Francesco ha salutato perfettamente nello stesso modo le squadre della Roma e della Lazio, in modo che nessuno tra quanti hanno assistito a questa scena indimenticabile potesse sentirsi disturbato essendo vicino all’una o all’altra delle due squadre”. Queste le parole del portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, riportate qualche minuto fa dall’AGI che poi ha svelato anche alcuni particolari. Il capitano giallorosso Francesco Totti ha donato al Pontefice una maglia con la scritta “Papa Francesco”, mentre il presidente biancoazzurro Claudio Lotito ha regalato a Bergoglio un astuccio con la riproduzione di uno scudetto della squadra.



 

ROMA – La benedizione al derby: Lazio e Roma sono da Papa Francesco. In prima fila alla santa messa del pontefice, capitan Totti e Saha, l’unico biancoceleste non partito per il ritiro di Norcia. A sorpresa, in Vaticano pure Mauro Zarate con la moglie Natalie Weber: postata una foto dalla modella con la piccola Mia su twitter. 

A fine messa Lotito e Pallotta omaggiano Bergoglio con una maglia biancoceleste e una giallorossa, con il numero 1 e il suo nome stampati dietro, ma anche una casacca dei Boston Celtics e una targa con gli stemmi delle due società. Il presidente della Lega, Beretta, e il manager della Tim, Patuano, consegnano invece al Papa una miniatura della Coppa Italia e un pallone della finale.

 

 

 

 

 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy