L’ex Delio Rossi: ”Questa Lazio ora sa..”

L’ex Delio Rossi: ”Questa Lazio ora sa..”

GENOVA – Dopo l’esperienza poco felice alla Fiorentina, l’ex-allenatore biancoceleste che a Roma ha vinto una Coppa Italia, è ripartito dalla panchina blucerchiata. Alla fine ha dovuto soccombere proprio contro la Lazio, che nonostante il periodo, non ha concesso nessun regalo natalizio al tecnico romagnolo. A margine della sconfitta però,…

GENOVA – Dopo l’esperienza poco felice alla Fiorentina, l’ex-allenatore biancoceleste che a Roma ha vinto una Coppa Italia, è ripartito dalla panchina blucerchiata. Alla fine ha dovuto soccombere proprio contro la Lazio, che nonostante il periodo, non ha concesso nessun regalo natalizio al tecnico romagnolo. A margine della sconfitta però, Delio Rossi trova spazio per parlare anche della sua vecchia squadra: “Ho visto una Lazio cinica ed esperta che ha meritato di vincere dopo il gol, perché ha tenuto il campo da grande. Noi abbiamo dato tutto, poi, subito lo svantaggio, abbiamo perso un po’ le distanze e anche un po’ di sicurezza: la paura può passare solo attraverso il gioco, che rende più sicuri” 



Una vittoria che lancia la Lazio al secondo posto,ad otto punti di distanza dalla Juve capolista. Rossi la vede così: “La Lazio è composta da un gruppo che sta insieme da tre anni, che nelle ultime due stagioni han sfiorato la Champions. Quest’anno sono stati inseriti dei giocatori già formati, quindi questa squadra è sicuramente diversa dalla mia. Quella di adesso cincischia poco e bada molto al sodo. Sicuramente la Juve, però, ha qualcosa in più”.

F.P.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy