FIUGGI – Day 1, prima seduta – VIDEO&FOTO

FIUGGI – Day 1, prima seduta – VIDEO&FOTO

ROMA – La Lazio a Fiuggi: ci siamo. Di seguito, tutti gli aggiornamenti, i contributi, le parole dei protagonisti. Tutto, come sempre costantemente aggiornato. ** OFFERTA ** – SEGUI LA LAZIO A FIUGGI, CON OFFERTE ESCLUSIVE RISERVATE AI LETTORI DI CITTACELESTE! PRIMA SEDUTA DI ALLENAMENTO. LA SEDUTA CITTACELESTE.IT – Allenamento…

ROMA – La Lazio a Fiuggi: ci siamo. Di seguito, tutti gli aggiornamenti, i contributi, le parole dei protagonisti. Tutto, come sempre costantemente aggiornato.

** OFFERTA ** SEGUI LA LAZIO A FIUGGI, CON OFFERTE ESCLUSIVE RISERVATE AI LETTORI DI CITTACELESTE!

PRIMA SEDUTA DI ALLENAMENTO.



LA SEDUTA

 


CITTACELESTE.IT – Allenamento Pomeridiano… di cittaceleste

FIUGGI (di Mirko Borghesi) – La Lazio, giunta nella ridente cittadina termale di Fiuggi alle 15.15, comincia il suo mini-ritiro prima della trasferta londinese del 10 Agosto. Quasi tutti in campo alle 17.30, chi per palleggiare, chi per giocare a basket, chi per parlare semplicemente con staff o addetti ai lavori. Sono 300 gli spettatori sugli spalti che acclamano i beniamini biancocelesti. Tanti i cori per Stefano Mauri: “Un capitano, c’è solo un capitano, un capitano”. Secondo in classifica Senad Lulic: “Oooooops, Gol de Lulic”, con mini-boato annesso, a ricreare le gioie del 26 Maggio. Poi i vari Klose, Biglia e naturalmente Hernanes. Tutti vogliono Il Profeta alla Lazio.

STRETCHING, TUTTI A RAPPORTO – Fase di allungamento muscolare quella iniziale, con il gruppo riunito dinanzi a Petkovic e Rongoni per un colloquio di circa 5 minuti. Si fa il punto prima della serata. Ci sarà tempo a cena per parlare del programma di allenamenti fino alla sfida contro il Crystal Palace, in programma alle 16 italiane, le 15 locali.

SLALOM FRA I CONI, QUANTI DIFFERENZIATI – La messa in moto passa alla fase atletica con slalom fra i coni. Klose esce dal campo alle 18.25. Il suo sarà un allenamento differenziato che il tedesco concluderà seduto a bordo campo guardando i compagni. Nessun problema particolare. Felipe Anderson e Pereirinha non entrano invece mai in gruppo. I due corrono a ritmo blando intorno al campo, poi il brasiliano prosegue con esercizi anaerobici ed esce dal terreno di gioco. Il portoghese invece prosegue la fase atletica anche una volta ultimata la seduta. E’ sulla via del recupero completo. Nel mentre dagli slalom si passa ai palleggi in movimento.

PRESSING E POSSESSO PALLA – Petkovic divide il gruppo in tre:
GIALLI – Dias, Hernanes, Floccari, Radu, Cavanda, Keita, Lulic, Stankevicius
ARANCIONI –  Mauri, Biava, Ciani, Kozak, Konko, Candreva, Onazi, Crecco
BLU – Cataldi, Ederson, Novaretti, Cana, Vinicius, Biglia, Gonzalez, Rozzi

FINALE SUI TAPPETINI…E NON SOLO – L’aria inizia a rinfrescarsi. Alle 19.10 Petkovic e Rongoni portano i ragazzi sulla pista d’atletica dinanzi al gazebo della palestra. Si chiude con un lavoro d’allungamento e con esercizi con i pesi. La parte superiore del corpo non va trascurata. Il preparatore atletico chiama poi a se i Nazionali.     

ASSENZA LEDESMA – L’argentino non ha sostenuto la seduta pomeridiana a Fiuggi per un permesso concordato con la società. Arriverà questa sera o al più tardi domani mattina.



 

18.41@FrancescaCuccuini:“Ecco Anderson, differenziato per lui.“.

17.53@FrancescaCuccuini:Gonzalez e ciani sfidano cavanda e keita a basket. Molto agonismo prima dell’allenamento. Vinceranno i primi due”.

17.17@FrancescaCuccuini & MirkoBorghesi:Prima seduta di allenamento in quel di Fiuggi. Gonzalez è il primo ad entrare in campo. Floccari, è invece il nuovo magazziniere! (vedi foto). Poi c’è Lulic, che da uno sguardo al Corriere dello Sport e poi, ancora, Hernanes, il più cordiale di tutti. Avrà ripetuto 100 volte “Salve!”. Infine, ecco Mauri, che prende in giro Marchetti: “Per due bottigliette di sei ca**to sotto!“. Di seguito, aggiornamenti LIVE. PREMI F5 PER AGGIORNARE.

 

 

16.17@FrancescaCuccuini:Campo già abbondantemente irrigato per sfidare il sole che picchia

15.35@MirkoBorghesi:La Lazio riposa un po. Fra circa un’ora lo spostamento al campo. Intanto è passata una Atos con a bordo un romanista che ha urlato “Lazio m***a”. Fischi per lui dai tifosi presenti. A bordo del pullman della Lazio intanto ci informano che ci sono anche Olympia e la coppa italia

15.21@FrancescaCuccuini:Con circa 40 minuti di anticipo, la Lazio è arrivata a Fiuggi!

14.53@FrancescaCuccuini:Primi tifosi appostati davanti all’hotel che ospiterà la squadra

11.06@MirkoBorghesi: IL PROGRAMMA

Mattina rovente a Fiuggi. La temperatura sfiora i 34 °C e il Sole picchia forte con i raggi UV oltre 8.5 . Al centro sportivo della ridente cittadina termale è quasi tutto pronto. Il campo è in perfette condizioni, le panchine riverniciate. Solita postazione in “curva” per i giornalisti, tribuna centrale per i tifosi. Al fianco di quest’ultima sistemata la struttura che ospiterà Olympia. La palestra è stata invece ricreata sotto il solito grande gazebo bianco alla sinistra dell’imbocco per gli spogliatoi. Durante il nostro sopralluogo erano in corso le ultime operazioni di montaggio. L’arrivo della SS Lazio è previsto per le ore 16.00 in albergo. Alle ore 18.00, considerando il gran caldo, primo allenamento agli ordini di Petkovic.

10.18@FrancescaCuccuini:Qui è tutto pronto per l’arrivo di Olimpia!

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy