SPECIALE – I 100 anni di Piola! Ecco la maglia celebrativa

SPECIALE – I 100 anni di Piola! Ecco la maglia celebrativa

dal nostro inviato SIMONE PIERETTI LIVE – In questi minuti si sta svolgendo la presentazione della maglia celebrativa per Silvio Piola a 100 anni dalla sua nascita. Ecco alcuni contributi direttamente dal Circolo Canottieri Lazio. Da segnalare, la bella proposta che vedrebbe una strada all’interno di Villa Glori in onore…

dal nostro inviato SIMONE PIERETTI

LIVE – In questi minuti si sta svolgendo la presentazione della maglia celebrativa per Silvio Piola a 100 anni dalla sua nascita. Ecco alcuni contributi direttamente dal Circolo Canottieri Lazio. Da segnalare, la bella proposta che vedrebbe una strada all’interno di Villa Glori in onore di Silvio Piola. Presente il Presidente della Lazio Claudio Lotito, raggiunto anche da Sergio Floccari, Paola, figlia del bomber centenario e Buccioni, Presidente della Polisportiva S.S. Lazio

 



 

Ecco un dettaglio della maglia celebrativa, girocollo bianco e stemma in tinta con la maglia

Floccari indossa la maglia

Paola Piola : “E’ meraviglioso vedere quello che è successo attorno alla figura di mio padre. Non si è mai vantato troppo dei suoi successi sportivi. E’ un onore che abbia rappresentato la nazionale e i colori biancocelesti.  Abbiamo vissuto il suo periodo romano, le imprecazioni! Questa maglia, indossarla, è come avere la Lazio sulla pelle”. 

Marco Canigiani: “Questa è una maglia speciale. La nostra richiesta alla Macron è stata quella di renderla somigliante il più possibile a quella del passato”.

E’ arrivato anche Sergio Floccari che indosserà tra qualche secondo la maglia celebrativa. Insieme a Paola Piola, figlia del Mito

Floccari: “Mi sento piccolo di fronte all’uomo dei record. Seppur abbia vissuto in un momento molto difficile da un punto di vista storico, ha dimostrato di essere un grande uomo. Un grazie sentito va alla figlia Paola che mi ha raccontato di lui e me l’ha fatto conoscere meglio”. 

Lotito: “Oggi sono qui con grande orgoglio per rendere onore ad un rappresentante internazionale. Piola è un emblema della Lazio, un punto di riferimento per i ragazzi in quegli anni. Klose e Piola, ci sono delle caratteristiche comune, anche lui è un amante della pesca. E come nel calcio, bisogna saper attendere il momento giusto e poi sferrare l’attacco per centrare l’obiettivo, il gol. Noi siamo la prima squadra della Capitale, incarniamo l’orgoglio e la fierezza del nostro simbolo. Siamo legati ai valori dello sport, non alleniamo solo il fisico, ma ci dedichiamo alla cura anche della mente e dello spirito”.  



 

Giancarlo Abete: “I 290 gol di Silvio Piola in serie A sono certificati. Piola è stato un grande. Oggi lo ricordiamo nelal sua casa naturale, anceh ieri gli abbiamo voluto rendere omaggio donando alla figlia e ai suoi nipoti la maglia della Nazionale”.

 

Antonio Buccioni Presidente della polisportiva S.S. Lazio

 

cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy