Le nuove maglie, rivivi la giornata – VIDEO & FOTO

Le nuove maglie, rivivi la giornata – VIDEO & FOTO

La maglia Home si lega alla tradizione del club presentando il classico colore celeste interpretato con caratteristiche tecniche e stilistiche innovative studiate apposta da Macron e dal Club per valorizzare al meglio il senso di appartenenza. A cominciare dallo scudetto serigrafato sul fianco destro, tono su tono, un’elegante caratterizzazione stilistica…

La maglia Home si lega alla tradizione del club presentando il classico colore celeste interpretato con caratteristiche tecniche e stilistiche innovative studiate apposta da Macron e dal Club per valorizzare al meglio il senso di appartenenza. A cominciare dallo scudetto serigrafato sul fianco destro, tono su tono, un’elegante caratterizzazione stilistica che rende ancora più “ricercata” la nuova maglia. La maglia Away si distingue subito per il colore dominante: il nero, una scelta stilistica che evidenzia ancora di più il celeste, il colore della squadra che si ritrova nei numeri e in alcuni particolari.

 

 

Comune ad entrambe le maglie è la vestibilità “body fit”, grazie ad uno speciale tessuto elastico che, aderendo al corpo, consente ai giocatori di muoversi liberamente riducendo gli attriti, mantenendo la giusta pressione muscolare, minimizzando il dispendio fisico-energetico e lasciando traspirare la pelle, esaltando e valorizzando, inoltre, la fisicità e la muscolatura dell’atleta.

Gli elementi innovativi derivano da un ulteriore sviluppo da parte dell’azienda Macron, sia dal punto di vista di design che di innovazione tecnologicae riguardano gli inserti laterali e nel retro collo in micromesh per agevolare la traspirazione nei due punti più critici, gli spacchetti laterali con tassello triangolare in maglieria che richiama la maglieria del collo a polo.

Per quel che riguarda gli shorts, saranno più corti davanti per rispondere ad un giusto mix di motivi stilistici e tecnici (per favorire il movimento del calciatore, grazie anche allo spacchetto triangolare con tassello in maglieria che segue elasticamente l’estensione della gamba). Il pantaloncino sarà anche arricchito di un’etichetta cucita sulla cintura, tessuta con il nome del Club.

Una novità introdotta per rimarcare il ruolo storico del Club che farà piacere a tutti i tifosi biancocelesti, è un particolare backneck inserito sulle maglie: all’interno del colletto, l’etichetta taglie sarà impreziosita da una scritta stampata a caldo contenente lo scudetto e la frase “La prima squadra della capitale”.

La grafica dei nomi e dei numeri si sposa perfettamente con la costruzione geometrica della maglia in un insieme molto equilibrato. Nomi e numeri vengono proposti in chiave moderna con un effetto “perliscenza” che ha una funzione di “filigrana” per assicurarne l’autenticità. Infine, il logo Lazio è intagliato sulla parte bassa del numero.Per quel che riguarda la terza maglia, di colore bianco, l’ispirazione deriva dalle maglie della Lazio degli anni ‘70.

A differenza delle prime due maglie, il colletto è in stile girocollo e lo scudetto è “embossato” cioè è realizzato in bassorilievo tramite pressatura a caldo sul retro della maglia.  Le maglie ufficiali saranno disponibili da agosto presso i punti vendita Lazio Style ed i rivenditori autorizzati Macron, prima con la maglia Home e a seguire con tutta la collezione.

(sslazio.it)



SINTESI COL.. VIKINGO..

 



CORI PER PETKOVIC


TRIBUNA PIENA

C’E’ ANCHE OLYMPIA..



 

PHOTOGALLERY



 AGGIORNAMENTO 19:30

La Lazio è appena partita con il pullman, direzione Fiuggi. Arriverà a destinazione intorno alle 20.30. Cittaceleste è sul posto, pronta ad accogliere la squadra. Aggiornamenti in tempo reale già da questa sera, cliccando qui.



IL PARERE DEI CALCIATORI

EDERSON: Queste maglie sono davvero molto belle, almeno tanto quanto l’affetto della gente. I tifosi della Lazio sono davvero fantastici. Speriamo di riuscire a regalargli grandi soddisfazioni.

LEDESMA: Io molto amato? Credo che l’affetto dei tifosi sia davvero unico. Il loro però, è rivolto sopratutto a queste maglie, piuttosto che al singolo giocatore.

ROCCHI: Non mi aspettavo che alla presentazione delle maglie ci potesse essere tanta gente come sto vedendo oggi. La prossima deve essere una stagione importante, per forza.



VIDEO MACRON



COMUNICATO S.S. LAZIO

La maglia Home si lega alla tradizione del club presentando il classico colore celeste interpretato con caratteristiche tecniche e stilistiche innovative studiate apposta da Macron e dal Club per valorizzare al meglio il senso di appartenenza. A cominciare dallo scudetto serigrafato sul fianco destro, tono su tono, un’elegante caratterizzazione stilistica che rende ancora più “ricercata” la nuova maglia.

La maglia Away si distingue subito per il colore dominante: il nero, una scelta stilistica che evidenzia ancora di più il celeste, il colore della squadra che si ritrova nei numeri e in alcuni particolari.Comune ad entrambe le maglie è la vestibilità “body fit”, grazie ad uno speciale tessuto elastico che, aderendo al corpo, consente ai giocatori di muoversi liberamente riducendo gli attriti, mantenendo la giusta pressione muscolare, minimizzando il dispendio fisico-energetico e lasciando traspirare la pelle, esaltando e valorizzando, inoltre, la fisicità e la muscolatura dell’atleta.Gli elementi innovativi derivano da un ulteriore sviluppo da parte dell’azienda Macron, sia dal punto di vista di design che di innovazione tecnologicae riguardano gli inserti laterali e nel retro collo in micromesh per agevolare la traspirazione nei due punti più critici, gli spacchetti laterali con tassello triangolare in maglieria che richiama la maglieria del collo a polo.Per quel che riguarda gli shorts, saranno più corti davanti per rispondere ad un giusto mix di motivi stilistici e tecnici (per favorire il movimento del calciatore, grazie anche allo spacchetto triangolare con tassello in maglieria che segue elasticamente l’estensione della gamba). Il pantaloncino sarà anche arricchito di un’etichetta cucita sulla cintura, tessuta con il nome del Club.

Una novità introdotta per rimarcare il ruolo storico del Club che farà piacere a tutti i tifosi biancocelesti, è un particolare backneck inserito sulle maglie: all’interno del colletto, l’etichetta taglie sarà impreziosita da una scritta stampata a caldo contenente lo scudetto e la frase “La prima squadra della capitale”.La grafica dei nomi e dei numeri si sposa perfettamente con la costruzione geometrica della maglia in un insieme molto equilibrato. Nomi e numeri vengono proposti in chiave moderna con un effetto “perliscenza” che ha una funzione di “filigrana” per assicurarne l’autenticità. Infine, il logo Lazio è intagliato sulla parte bassa del numero.Per quel che riguarda la terza maglia, di colore bianco, l’ispirazione deriva dalle maglie della Lazio degli anni ‘70.A differenza delle prime due maglie, il colletto è in stile girocollo e lo scudetto è “embossato” cioè è realizzato in bassorilievo tramite pressatura a caldo sul retro della maglia.Le maglie ufficiali saranno disponibili da agosto presso i punti vendita Lazio Style ed i rivenditori autorizzati Macron, prima con la maglia Home e a seguire con tutta la collezione.



LA CONFERENZA STAMPA

Le parole del responsabile del settore Matketing Marco Canigiani:”Con la Puma è stato un matrimonio fantastico durato ben14 anni, il più lungo della Serie A, che fra le altre cose ci ha dato moltissimi successi.  Con la Macron inziamo un nuovo percorso, abbiamo intrapreso un cammino innovativo ma che allo stesso tempo cerca di rendere omaggio il più possibile alle nostre tradizioni e alla nostra storia, sempre con lo stile e l’eleganza che ci contraddistingue. “

A seguire, le parole dell’amministratore delegato dell’azienda bolognese  Pavanello : ” La Macron è un azienda che lavora nell’ambito sportivo da molto tempo, vestiamo squadre molto vicine alla Lazio, come ad esempio il West Ham, ci auguriamo che le nuove divise dei biancocelesti  possano avere il successo che meritano.”

 



Cresce l’attesa per conoscere come saranno i modelli pensati e disegnati dal nuovo sponsor tecnico, per la Lazio ed i suoi tifosi. Macron ha lavorato alacremente in questi mesi per permettere alla Lazio di poter presentare le nuove divise ufficiali in tempo per la seconda parte del ritiro e per le prime amichevoli internazionali che la squadra di Petkovic affronterà proprio nei prossimi giorni.

 

(I Link per seguire l’evento dalle 18.00)

                   

Dunque, dopo mesi di indiscrezioni, oggi alle 18.00 la Lazio toglierà il velo alle nuove maglie, che potranno così essere ammirate e commentate dai tifosi che si recherenno nel centro sportivo di Formello, sede dell’evento. “E’ sempre complicato presentare una maglia dopo il successo di quella precedente, – ha detto questa mattina il responsabile della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino sulle frequenze di Lazio Style Radio –  la maglia della Puma della scorsa stagione, infatti, ha suscitato grande interesse fra i tifosi, è adesso è chiaro che, proporsi dopo un cambio di marchio, non è facile. Vedremo quale sarà la risposta della nostra gente in questo senso.” Come già accaduto per la conferenza stampa di Ederson, la Lazio metterà a disposizione dei propri supporters diversi mezzi di comunicazione per seguire la presentazione delle maglie (che costeranno 79 euro); oltre alla copertura offerta da Sky Sport 24, i tifosi potranno contare anche sulla Radio Ufficiale biancoceleste oppure il canale Youtube dove la Lazio trasmetterà in diretta le immagini direttamente da Formello. Come sempre Cittaceleste ci sarà, e all’interno di questa notizia, potrete trovare, minuto dopo minuto, ogni genere di contributo, raccolto per voi dai nostri inviati.

 

 

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

Da Formello: F.Terenzi/ F. D’Andrea

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy