Petko: ‘Vincere, e convincere’

Petko: ‘Vincere, e convincere’

ROMA – Stadio Olimpico, Vladimir Petkovic dalle ore 18.00 introdurrà nella sala stampa dell’impianto, l’incontro Lazio-Mura 05, valevole per l’accesso ai gironi di Europa League. Andata 0-2 a Maribor, con le reti di Hernanes e Klose. Segui la diretta live scritta di Cittaceleste.it, aggiornando la pagina con F5. VIDEO dell’Inviato…

ROMA – Stadio Olimpico, Vladimir Petkovic dalle ore 18.00 introdurrà nella sala stampa dell’impianto, l’incontro Lazio-Mura 05, valevole per l’accesso ai gironi di Europa League. Andata 0-2 a Maribor, con le reti di Hernanes e Klose. Segui la diretta live scritta di Cittaceleste.it, aggiornando la pagina con F5.




VIDEO dell’Inviato – Francesco Pagliaro



DIRETTA LIVE – di Mirko Borghesi

Ore 17.57: Petkovic fra poco parlerà. L’evento UEFA della Conferenza Stampa partirà alle 18.00

Ore 18.00: Il Mister è nell’impianto. Fra poco l’ingresso in Sala Stampa. Presenti alcuni colleghi sloveni.

Ore 18.02: Entra il Mister. Si comincia.

Cosa aspettarsi dalla Lazio: “Mi aspetto la professionalità. Bisogna entrare in campo con lo spirito giusto, senza guardarsi indietro. Vincere e convincere”. Turnover: “Qualche cambio ci sarà, ma il linea di massima saremo gli stessi, poiché anche chi cambierò sulla linea offensiva, avrà gli stessi obblighi difensivi di chi ha giocato. Dobbiamo essere solidali e vincere insieme”.

Zarate titolare: “E’ un giocatore molto importante, con grandi qualità come altri 24 che ho a disposizione. Avrà anche lui la possibilità di dimostrare il suo valore”. Europa League, negli anni passati un peso: “Per prima cosa prendiamo con le pinze la partita di domani, perché prima c’è da passare il turno. Vediamo l’Inter con l’Hajduk. Se i croati ci credevano di più potevano anche qualificarsi. Giochiamo di gruppo, poi se andremo ai gironi ci penseremo quando sarà. Questi calciatori però li vedo pronti per tutti e due, o tre gli obiettivi”.

Lazio matura: “Sicuramente si. C’è esperienza. Non è il primo anno che la Lazio gioca in Europa League. La maturità mentale si è acquisita con queste sfide internazionali, dove impari anche a recuperare mentalmente”. Klose, riposerà, e la situazione attaccanti: “Klose, può riposare domani. Stasera deciderò la formazione. La possibilità di dare una piccola pausa c’è”. Dal Malmoe ad oggi, una crescita: “Sicuramente si. Abbiamo tanti margini di miglioramenti, e dobbiamo crescere anche sul livello mentale. Anche in partite che per qualcuno non contano serve mostrare tutto il nostro valore.”

Il nuovo arrivo Ciani: “Anche nell’ultima partita contro il PSG ha dimostrato di essere in buona forma, con grandi doti, un calciatore di valore. Ha velocità, discreto palleggio e grande forza fisica e nel gioco aereo. Può far fare il salto di qualità a questa squadra”. Radu, il recupero: “Devo vedere stasera come si comporterà. Farà parte dell’allenamento, ma probabilmente sarà nei 18”. Le due punte, esperimento: “Non giocheremo con due centrali, ma con altri calciatori offensivi che s’inseriscono”. Dalle critiche alle lodi: “Io del precampionato non avrei neanche parlato. Le sconfitte sono arrivate, ma c’erano degli esperimenti. Per il resto ho visto una squadra che sta crescendo.” Diakité: “Io sto aspettando il recupero completo di questo calciatore. Non è al 100% e spero che darà presto il suo contributo”.


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy