Liverani: ‘Petkovic, a Napoli..”

Liverani: ‘Petkovic, a Napoli..”

Il Napoli esce con tre punti dal San Paolo, lo stadio casa. A farne le spese è la Lazio di Petkovic, con una sonora sconfitta per 3-0. Fabio Liverani, in esclusiva ai microfoni di Cittaceleste.it, non fa drammi: “Non penso che una gara possa cambiare le carte in tavola. La…

Il Napoli esce con tre punti dal San Paolo, lo stadio casa. A farne le spese è la Lazio di Petkovic, con una sonora sconfitta per 3-0. Fabio Liverani, in esclusiva ai microfoni di Cittaceleste.it, non fa drammi: “Non penso che una gara possa cambiare le carte in tavola. La Lazio, a mio parere, continuerà a lottare per un posto in Champions League. Per lo Scudetto invece credo che ancora non ci siamo, mancano le seconde linee”.

Tante critiche per l’atteggiamento spavaldo di Petkovic, in casa di un Napoli che raramente ha fallito fra le mura amiche: “Io sto con l’allenatore. Penso che l’ideologia della squadra non può variare in base all’avversario o in base al campo dove vai a giocare. Petkovic sta dando un’identità a questo gruppo. Bisogna maturare esperienza”.

Ledesma tutto solo, li nel mezzo, però ha faticato. Liverani, da regista, non da colpe alla mancanza di un vice Gonzalez: “Non penso che l’equilibrio dipenda da un solo uomo. La Fiorentina, con 2 registi, senza incontristi, sta giocando benissimo. Tutto è figlio del movimento della squadr in campo. Tutti devono partecipare per dare una mano. Col Genoa, ad esempio, lo schieramento era simile, non c’erano incontristi, ma la squadra mi è parsa equilibrata aldilà del risultato finale”.

Il campionato sembra intanto dare i primi responsi: “Beh io penso che la Lazio lotterà per l’Europa. In una Serie A come questa andranno avanti le formazioni che hanno ottime riserve, o che hanno una struttura consolidata e di qualità da anni. Inter e Milan sono precipitate per questo. A causa dei loro bilanci, ora si ritrovano rose eccessivamente cambiate”.

Mirko Borghesi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy