Zamma, ‘Sono della Lazio..’ – AUDIO

Zamma, ‘Sono della Lazio..’ – AUDIO

POMEZIA-Mario Zamma, artista e comico della famosa compagnia del Bagaglino, da molti anni lo vediamo sempre accanto al Presidente della Lazio, durante le partite interne della Lazio, una sorta di talismano per la compagine capitolina. Intervistato all’ interno della trasmissione ‘ Magic Football’, in onda su Comic Radio, ha parlato…

POMEZIA-Mario Zamma, artista e comico della famosa compagnia del Bagaglino, da molti anni lo vediamo sempre accanto al Presidente della Lazio, durante le partite interne della Lazio, una sorta di talismano per la compagine capitolina.

Intervistato all’ interno della trasmissione ‘ Magic Football’, in onda su Comic Radio, ha parlato della sua carriera da artista comico, dell’ amicizia con il presidente della Lazio e della sua passione per i colori biancocelesti.

Come nasce il suo amore per la Lazio?

“Non tutti sanno che sono parte..nopeo,in parte romano e in parte campano (ride ndr). Ero un grande tifoso dell’ Avellino, poi la squadra è precipitata nel baratro, spero che possa tornare ai fasti di un tempo. Poi, quando sono venuto qui a Roma, sono stato sempre un estimatore del grande calcio. La Lazio mi è stata sempre molto simpatica, mi fa divertire ed ho cominciato a seguirla con grande passione ed amore. Quando una fede c’è, bisogna seguirla con grande passione.”

Come nasce l’ amicizia con il Presidente Lotito?

“La nostra amicizia nasce dal fatto che veniva a vedere sempre i miei spettacoli ai tempi del Bagaglino. Da quel momento è nata una profonda amicizia che ci ha permesso di frequentarci e si è consolidata sempre di più nel tempo. Era un mio grande fan, ora ci seguiamo le partite piacevolmente insieme.”

Buttiglione e De Mita. Due grandi imitazioni?

“ Prima di Buttiglione, la mia icona era De Mita che insieme ad Andreotti di Lionello, sono diventati dei simboli nell’ immaginario collettivo nazionale.”

C’era aria di derby anche nel Bagaglino?

“ Assolutamente si, alla fine dell spettacolo correvamo tutti a seguire la nostra squadra del cuore. Pippo Franco e Pingitore erano simpatizzanti della Roma.”

Com ‘è il presidente della Lazio nella vita privata?

“ E’ così come si vede. Ha un senso dell’ humour molto spiccato. Nella vita privata sa essere molto divertente e questo è l’ ingrediente che ci ha permesso di frequentarci per tutto questo tempo e in tutti questi anni. Al Presidente sono stati sempre simpatici gli attori comici, oltre ad essere una persona di grande cultura calcistica e non solo.”

C’è qualche giocatore della Lazio che avrebbe qualche possibilità di intraprendere la carriera comica oppure che potrebbe essere imitato?

“ Quando c’è di mezzo l’ affetto e l’ amore difficilmente riesco a fare imitazioni, non ce la faccio, pootrei essere pungente e graffiante su qualche altro giocatore di altre squadre. Sono tutti ragazzi straordinari. Fuori dal campo li ho conosciuti tutti,Hernanes lo ritengo una persona straordinaria, Brocchi è simpaticissimo. Biava è un ragazzo adorabile ed educatissimo, non lo dico per piaggeria, è la pura verità.”

Dove può arrivare questa Lazio e un saluto ai tifosi della Lazio?

“ Abbraccio tutti i tifosi della Lazio, specie quelli sportivi che devono criticare in maniera costruttiva. La squadra mi sembra un’ ottima squadra. Sto scoprendo un allenatore fortissimo, con l’ organico più o meno lo stesso dell’ anno scorso. Siamo tra le squadre più forti del campionato. Speriamo di raggiungere sempre traguardi più importanti. Forza Lazio!”

Quali sono i suoi programmi futuri?

“ Sto finendo di scrivere un libro, una sorta di libro cuore due, appartiene ai nostri tempi ed è meno sdolcinato. Posso leggere uno spaccato: I Maya hanno detto che a dicembre finirà il mondo, meglio, così potremmo andare a quel paese tutti insieme. Questa cosa non è riferita a nessuno, ci mancherebbe, ma è un modo scherzoso e divertente per dissacrare questo momento storico che stiamo attraversando. A teatro invece sto sviluppando un nuovo progetto.”

Di seguito il video integrale dell’ intervista

 

Federico Terenzi-cittaceleste.it

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy