Materazzi:”Il derby dura tutto il campionato”

Materazzi:”Il derby dura tutto il campionato”

Giuseppe Materazzi, padre di Marco campione del mondo, è stato l’allenatore della Lazio nel famoso derby di gennaio 1989, vinto con il goal di Paolo Di Canio, è intervenuto a Lazio Style Radio parlando del match di domenica e della sua esperienza nel derby: “Stasera sarà una partita difficile, come…

Giuseppe Materazzi, padre di Marco campione del mondo, è stato l’allenatore della Lazio nel famoso derby di gennaio 1989, vinto con il goal di Paolo Di Canio, è intervenuto a Lazio Style Radio parlando del match di domenica e della sua esperienza nel derby:

“Stasera sarà una partita difficile, come tutte in Europa, la squadra non sottovaluterà l’impegno, visto il momento non felice. Certo è che i giocatori, al derby, già ci pensavano prima di Catania. Perché è una partita che ti toglie tanto a livello mentale. Per questo credo che anche la squadra avrebbe fatto a meno della partita di stasera”.

Il derby del ’89: ”Il mio primo derby, a parte la vittoria, è stato il più sentito. Comunque tutti sono senti, già nel precampionato ti chiedono di fare bene in questa partita. Quanto dura un derby? Il derby dura tutto il campionato, anzi se lo vinci se ne continua a parlare anche oltre”.

Delio Rossi anni fa dichiarò che il derby si vince con la testa e con il cuore, gesto ripetuto poi in campo da Valon Behrami, esultando dopo il goal:

”Nel derby serve più il cuore che la testa, perché bisogna metterci più cuore. All’inizio devi rimanere distaccato, ma se non ci metti il cuore, accetti passivamente gli eventi”. 

La chiave del derby possono essere i rispettivi attacchi

“Il due attacchi saranno decisivi, la Roma quando ha profondità è micidiale. Dall’altra parte la Lazio, con la difesa alta della Roma, avrà grandi vantaggi.Credo che sarà un partita spettacolare, tra due squadre che che giocheranno in maniera spettacolare”.

Chi può essere l’uomo decisivo per la Lazio: ”Mauri, Candreva ed Hernanes, con i loro movimenti, saranno determinanti ai fini del risultato di questo derby”.

S.D.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy