Mauro:’Lazio mai fuori dal suo centrocampo’

Mauro:’Lazio mai fuori dal suo centrocampo’

Massimo Mauro, opinionista di SkySport ed ex calciatore di Napoli e Juventus, ha commentato la gara di ieri, tra Juventus e Lazio: “Come si può criticare la Juventus per non aver vinto contro la Lazio? – ha dichiarato Massimo Mauro a LaRepubblica- No, non si può. Un assedio di novanta…

Massimo Mauro, opinionista di SkySport ed ex calciatore di Napoli e Juventus, ha commentato la gara di ieri, tra Juventus e Lazio: 

Come si può criticare la Juventus per non aver vinto contro la Lazio? – ha dichiarato Massimo Mauro a LaRepubblica- No, non si può. Un assedio di novanta minuti, una partita dominata, miracoli di Marchetti, palloni che hanno sfiorato e colpito pali e traverse. E anche bel gioco, determinazione, un pressing continuo in ogni parte del campo. Insomma una bella partita. Ma è mancato il gol e questo è un problema che la Juventus di quest’anno ha spesso. Se dal punto di vista tecnico-tattico la sfida con la Lazio ha fornito indicazioni tutte positive, non si può trascurare l’aspetto fondamentale del calcio: se non si segna non si vince. E se non si fa gol in partite come quella con la Lazio, dominata per novanta minuti, contro una squadra che non è mai uscita dal suo centrocampo e non si è mai affaccaita dalle parti di Buffon, forse tecnici e dirigenti bianconeri dovrebbero riflettare sul problema. Certo non troveranno sempre un Marchetti in vena di miracoli ma è anche vero che in attacco alla Juventus non tutto funziona benissimo”.

Simone Davide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy