MERCATO – Ag. Fifa dichiara: ”Xhaka è pronto per la Lazio”

MERCATO – Ag. Fifa dichiara: ”Xhaka è pronto per la Lazio”

ROMA – Granit Xhaka si sa, è un vero e proprio pallino del DS Tare, che aveva tentato l’avvicinamento anche prima del passaggio al Borussia Monchengladbach. Il nazionale svizzero classe ’92, prelevato dal Basilea per oltre 8 milioni di euro, non si sta ambientando e potrebbe cambiare aria nel prossimo…

ROMA – Granit Xhaka si sa, è un vero e proprio pallino del DS Tare, che aveva tentato l’avvicinamento anche prima del passaggio al Borussia Monchengladbach. Il nazionale svizzero classe ’92, prelevato dal Basilea per oltre 8 milioni di euro, non si sta ambientando e potrebbe cambiare aria nel prossimo giugno. La Lazio è alla finestra e intanto, l’agente Fifa Domenico Cuccarese ai micorfoni di Tuttomercatoweb.com, spiega la bontà dell’affare:

Quali sono le caratteristiche principali di Granit Xhaka?

“E’ un centrocampista classe ’92 di nazionalità svizzera (anche se di origini Kosovare). E’ un centrocampista centrale ma è stato utilizzato anche come mediano davanti la difesa o come vertice alto in un centrocampo a rombo”

E’ stato accostato alla Lazio e all’Inter, secondo lei è pronto per una big del nostro campionato?

“Io sono tra quelli che credono che se uno è bravo lo si debba far giocare anche a 18 anni quindi Granit potrebbe già essere pronto per il campionato italiano. Non dimentichiamo che ha già giocato anche in Champions League col Basilea (squadra in cui è cresciuto calcisticamente).
Potrebbe essere utile sia alla Lazio che all’Inter per ringiovanire un pò la linea mediana e per dare quella qualità in mezzo al campo che un pò manca alle due compagini. Non escluderei che qualche altra società possa inserirsi nelle trattative. Comunque non sarà un affare low cost in quanto il Borussia lo ha acquistato per circa 9 milioni di euro”

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy