MERCATO – Dalla Turchia: Yilmaz è della Lazio. Ma…

MERCATO – Dalla Turchia: Yilmaz è della Lazio. Ma…

Dai media turchi sono arrivate poche minuti novità importanti circa il futuro di Burak Yilmaz. Il giocatore, dopo la Supercoppa, ha parlato dei suoi desideri: “Vorrei avere chiarezza e risposte da qualcun’altro che non sia Terim, visti i miei problemi con lui”. Parole forti che vanno di pari passo con…

Dai media turchi sono arrivate poche minuti novità importanti circa il futuro di Burak Yilmaz. Il giocatore, dopo la Supercoppa, ha parlato dei suoi desideri: “Vorrei avere chiarezza e risposte da qualcun’altro che non sia Terim, visti i miei problemi con lui”. Parole forti che vanno di pari passo con quelle che arrivano da ex come Ergun: “Era molto giù di morale dopo quella partita”. Col 4-1-4-1, Yilmaz sta diventando l’ombra magra di Drogba. Non certo quello che si aspettava. E Sporx Tv, nel pomeriggio, ha lanciato la bomba: Yilmaz è della Lazio. Accordo trovato sulla base di 15 milioni di euro. 2.5 milioni al giocatore.

Un sussulto importante che però, almeno al momento, non trova conferme nelle stanze del potere di casa Lazio. Il mistero s’infittisce.

AGGIORNAMENTO ORE 18:57 – Ai microfoni di LazioSera è intervenuto Dundar Kesapli, corrispondente a Roma per Lig TV, la televisione turca. Apertura sulla Supercoppa: Purtroppo abbiamo visto una brutta Lazio. La Juventus sicuramente è stata molto superiore, e i biancocelesti hanno dimostrato grandi difficoltà nel fare gol. Non ho mai visto negli ultimi tempi la squadra capitolina giocare cosi. Ora c’è l’Udinese, speriamo che il gruppo sappia gettarsi tutto alle spalle e ripartire dal campionato”.
Lazio poco energica: “Ho visto giocatori poco convinti ieri sera nel possesso palla e nel fraseggio. La manovra è stata lenta e mi sarei aspettato qualcosa in più. Il centrocampo è stato pessimo. La Juventus mi è sembrata proprio più convinta e volenterosa nel vincere.”
Alla Lazio farebbe comodo Yilmaz: “Certamente. Dall’anno scorso speriamo, combattiamo ma purtroppo 365 giorni fa Lotito non ha voluto o potuto prenderlo. Io credo sia stato un problema di cifre. Se c’è un prezzo la richiesta va accontentata. Adesso si parla tutti i giorni di nuovo. La Lazio ha offerto 10 milioni, il Galatasaray ne chiede 15. Io però dico una cosa, secondo me lui vuole andare a giocare in Europa perchè con Terim ci sono stati degli scontri che gli hanno fatto pensare di lasciare squadra. Il mio pensiero è che lui voglia giocare qualche anno in più ad alti livelli, e non vuole sprecare altro tempo al Galatasaray”.
La volontà di Yilmaz: “Per quello che so, lui ha voluto giocare la Champions League, e il calciomercato è così, è strano. Molti giocatori magari preferiscono la competizione all’ambiente per andare avanti nella carriera e non spengerti improvvisamente. Bisogna cambiare al momento giusto. Le bandiere di un tempo sono situazioni particolari. Lui giocherebbe tranquillamente alla Lazio sicuramente ma vediamo l’accordo economico”.
Decurtarsi l’ingaggio: “Lui prende adesso poco più di 3 milioni di euro, quindi sai deve pensare al fatto che sarebbe un’importante palcoscenico la Lazio per esplodere. Se lui conta solo i soldi è un conto, ma togliersene un po’ per andare a giocare nell’Europa che conta, credo sia fattibile. Certo, non siamo fatti tutti allo stesso modo. C’è ancora tempo comunque. Parleremo alla fine. Mi auguro che venga, perchè so che alla Lazio e ai tifosi dela Lazio piace tanto. E’ umile, caratterialmente bravo ad adattarsi, e molto forte. Sicuramente da unica punta giocherebbe…ma in ogni caso sicuramente sarebbe titolare”.
Perchè ieri no, oggi si?: “Io penso che l’anno scorso non era convinto Lotito. Quest’anno invece si e può darsi che se la Lazio vuole prenderlo e il Galatasaray voglia venderlo, si trovi un punto d’incontro. Le due squadre hanno un buon rapporto da qualche anno dopo le operazioni Muslera-Cana. Al momento solo la Lazio lo vuole in Italia, ma solo in altri campionati. In Inghilterra c’è l’Arsenal”.


AGGIORNAMENTO ORE 20:15 – I media turchi, fra cui il portale “Sabah” confermano come, secondo le indiscrezioni da loro raccolte, ci siano un accordo fra la Lazio ed Yilmaz sulla base di 2,5 milioni di euro per 5 anni di contratto.



20/08



AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – Il portavoce del Galatasaray, Sukru Ergun, ha smentito i malumori di Yilmaz: “E’ vero che era molto dispiaciuto dopo la Supercoppa, ma non credo abbia grossi problemi. Arda Turan? Non credo verrà quest’anno, l’Atletico Madrid vorrà tenerlo. Problemi fra Terim e Burak Yilmaz? Non credo richiedano tempo per essere risolti”.


 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy